New Girl, convince anche in Italia la sitcom dei record negli Stati Uniti

By on aprile 7, 2012

text-align: center”>New Girl su Fox ogni mercoledi

Prendete una giovane insegnante fresca di rottura con il suo storico fidanzato dopo averlo scoperto a letto con un’altra, aggiungeteci i suoi tre svitati coinquilini dai quali si rifugia e otterrete da questi ingredienti New Girl, la situation comedy in onda su Fox ogni mercoledì alle 22.45, all’interno della fascia oraria ribattezzata Fox and Friends dedicata a divertenti produzioni statunitensi del calibro di Modern Family (terza stagione), Aiutami Hope, Happy Endings, Cose da uomini e appunto questo New Girl, trasmessa su Fox America per la prima volta il 20 settembre del 2011. Un esordio col botto: La premiere di New Girl è stata seguita da circa 10.280.000 spettatori, di cui 4.800.000 nella fascia 18/49 anni.È stato il miglior risultato d’ascolto per l’esordio di una serie TV commedia della Fox negli ultimi dieci anni.

La protagonista della serie tv è Jess, qui interpretata da Zooey Deschanel: il suo personaggio è una ragazza allegra, entusiasta e sensibile, sempre pronta a scherzare, ma allo stesso tempo si abbatte facilmente. Ama canticchiare ed inventare brevi canzoni – Nick si stupisce per come riesca a creare colonne sonore sulla sua vita – e coi suoi bislacchi comportamenti sembra fare di tutto per mettere in imbarazzo gli altri. Considera i suoi tre coinquilini come amici, ma con l’andare delle puntate si capisce chiaramente come la ragazza covi ben più di un sentimento di amicizia nei confronti di Nick, il più assennato del trio.

A fare da contraltare al primo ci sono infatti Schmidt, il donnaiolo del gruppo. Non perde occasione per mettere in mostra il suo fisico togliendosi la maglietta e puntualmente viene rimbeccato dai suoi amici aggiungendo dei soldi al Barattolo delle idiozie (un’idea da mettere in pratica anche con alcuni nostri amici, magari diveniamo ricchi). Winston è invece un giocatore di basket che non ha mai sfondato, ed è appena tornato negli Usa dopo aver tentato la carriera cestistica in Lettonia.

new-girl-cast

Nonostante una certa insistenza su temi sessuali – non a caso il telefilm va in onda alle 22.45 – New Girl si dimostra una comedy frizzante, giovanile, incapace di scadere nella facile volgarità, la dimostrazione che anche tra uomo e donna possa coesistere una solida amicizia disinteressata, tant’è che nella serie succede sempre il contrario di ciò che ci si aspetta. Per un mercoledì all’insegna dell’allegria.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *