Novità per Rai2: arrivano cinque one man show, tre speciali musicali e spazio all’approfondimento

By on aprile 10, 2012
rai-2-logo

text-align: center”>Su Rai2 tante novità e qualche riconferma

Senza X Factor e Annozero Rai2 ha ripiegato sulle serie. Pasquale D’Alessandro si è trovato alle prese con non poche difficoltà, ma la sua impronta sulla programmazione si comincerà a vedere nei prossimi mesi. Musica, comicità e approfondimento: tutto girerà intorno a questi tre punti chiave. Dopo il passaggio di X Factor a Sky e il flop di Star Academy la musica torna su Rai2. Tre speciali in prima serata a partire dall’8 maggio. Gli speciali saranno dedicati a Luciano Ligabue, Biagio Antonacci e Giorgia. A fine maggio spazio anche alla finalissima dell’Eurovision Song Contest, a rappresentare l’Italia Nina Zilli. Capitolo comicità. Si punterà su dei one man show a partire da questa sera con Teresa Mannino e il suo show dal titolo “Terrybilmente divagante”. Poi sarà la volta di Ale e Franz con “Aria precaria”, a seguire Lillo e Greg con “Sketh e Soda” e per finire gli show di Enrico Bertolino e Max Giusti. Dal 9 maggio proprio il conduttore di Affari tuoi occuperà la seconda serata di Rai2 con Luca Barbarossa in Super Club. Sempre in seconda serata arriva Stracult. Alla conduzione Marco Giusti e Paolo Ruffini, partenza fissata per il 23 aprile. Confermati nel settore approfondimento L’Ultima Parola e Presunto Colpevole.

 

gianluigi-paragone

In arrivo dal 17 aprile in seconda serata Num3r1 che si occuperà di temi politici, economici e sociali. Il tutto supportato da dati, statistiche e dai commenti di Marco Cobianchi. In arrivo anche Eva, programma di approfondimento scientifico, che vede alla conduzione la modella Eva Riccobono. A fine di aprile dovrebbe partire un nuovo programma dal titolo Italy Coast to Coast. Prodotto in collaborazione con la Ballandi entertainment, vedrà alla conduzione Vanessa Incontrada e il Trio Medusa. Quattro puntate di giovedì sera. Dopo anni di assenza torna sulla seconda rete la fiction. Si inizia dall’11 aprile con Zodiaco 2, prodotta da Luca Barbareschi. Confermate le serie di successo: Criminal Minds, Hawaii Five-O, The Good Wife, Blue Bloods e Ncis Los Angeles. Voi cosa pensate delle novità in arrivo su Rai2?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *