Palinsesti Mediaset di Giugno: Novità per Italia 1, Quarto Grado per tutto giugno, Film per Canale 5

By on aprile 6, 2012
Palinsesti-Mediaset-giugno-2012

text-align: center”>Quattro serate dedicate ai film su Canale 5

La televisione in estate si sa chiude per ferie. Questa fa molto arrabbiare il pubblico che in tempi di crisi non si può permettere le vacanze ed è costretto a sorbirsi una serie di repliche. A pochi mesi dall’estate emergono le prime notizie sui palinsesti. Se la Rai si concentrerà sullo sport, Mediaset si dà al cinema. Publitalia ha pubblicato il palinsesto di Medaset di giugno. Cominciamo con Canale 5. Nel preserale confermato Flavio Insinna con Il braccio e la mente che prenderà il posto di The Money drop dal 7 maggio. Veline prenderà il posto di Striscia la notizia dall’11 maggio. Passiamo alla prima serata. Il mercoledì sarà dedicato alla fiction con Le tre rose di Eva che continuerà fino a fine giugno, mentre alla domenica continuerà l’ultima stagione di Dr House che inizierà, dopo molti rinvii, il 22 aprile. Il lunedì è lo volta del ciclo Filmissimi con The Blind Side, Un matrimonio all’inglese, Una proposta per dire si e Blonde Ambition. Al venerdì spazio ai film comici italiani, Il principe e il pirata, Tu la conosci Claudia?, Chiedimi se sono felice e L’amore è eterno finché dura. Il giovedì sarà la volta del ciclo “Estate d’Amore”  tra i titoli The rebound, Two weeks notice, Se solo fosse vero e Prime. La quarta serata dedicata al cinema è quella del martedì in cui andrà in onda il ciclo “Luca Argentero” con Saturno contro, Diverso da chi?, Lezioni di cioccolato e Solo un padre.

greys-anatomy

Canale 5 prova quindi con il cinema ad insidiare la Rai che schiererà dal canto suo gli Europei di calcio. Qualche novità compare nell’offerta di Italia 1. La rete diretta da Luca Tiraboscchi proporrà tre produzioni. Mistero che prende il via il 15 aprile occuperà la domenica anche per il mese di giugno. Al mercoledì sera sarà la volta di Guastanozze, nessuna notizia su questo nuovo programma e al giovedì toccherà a Mammoni-Chi vuole sposare mio figlio? (qui maggiori informazioni sul nuovo programma di Italia 1). In prima serata spazio anche per gli episodi inediti di Grey’s Anatomy e al lunedì sempre in prima visione V-Visitors. Rete 4 conferma Quarto Grado per tutto il mese di giugno in virtù degli ottimi ascolti ottenuti. Lunedì e giovedì saranno dedicati al grande cinema con Training day, Houdini – L’ultimo mago, Coco Chanel, Kate & Leopold, Al vertice della tensione. Non mancheranno le serie tv anche per Rete 4: The Mentalist al sabato sera, The closer al mercoledì.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *