Paolo Ruffini, Arianna e Justine Mattera: 3 cuori in affitto!

By on aprile 7, 2012

 

3 cuori in affittoE’ arrivata anche in Italia una versione rivista e corretta della mitica situation comedy degli anni Ottanta “Tre cuori in affitto”. Si tratta di uno spettacolo teatrale, adattato per il palcoscenico da Claudio Insegno, una commedia musicale con tre protagonisti d’eccezione: Paolo Ruffini, Arianna e Justine Mattera. Il primo interpreta uno spiantato con velleità da playboy che divide il proprio appartamento con due coinquiline d’eccezione. Tra equivoci, gag surreali e situazioni iper divertenti, lo show presenta una improbabile convivenza.

Lo show coinvolge anche il pubblico: gli spettatori, infatti, sono parte integrante dello spettacolo grazie a tecnologie in 3D. La sitcom “Tre cuori in affitto”, dalla quale è tratto lo show teatrale, è stato un vero successo tra gli anni Settanta e Ottanta ed è stato trasmesso dai principali network nel mondo. In questo adattamento teatrale, stavolta, vediamo tre attori che sulla verve hanno basato la propria carriera. Justine Mattera non è nuova a spettacoli musicali, l’abbiamo infatti già vista in “Victor Victoria” e “Cantando sotto la pioggia”, ma anche in film come “Go go tales”, di Abel Ferrara. Paolo Ruffini, invece, ha nel suo curriculum un’esperienza come vj per MTV (rete che ha lanciato altri talenti, come Francesco Mandelli) e, ultimamente, un bel po’ di cinema, con successi “sbanca botteghino” come “Natale a New York”, “Un’estate ai caraibi” o “Maschi contro femmine”, ma ha condotto anche “Colorado” su Italia 1.

Arianna, invece, è nata come pupilla Disney: nel 1990, infatti, venne scelta tra migliaia di pretendenti come cantante ufficiali delle produzioni del colosso cinematografico. Il suo debutto avvenne proprio in teatro, con Pietro Garinei e Gino Landi nella commedia musicale “Un mandarino per Teo”, in molti, però, ricordano Arianna per il suo ruolo più noto, quello della protagonista de “La bella e la bestia”, nel 2009. Stavolta, però, il talento recitativo e canterino di Arianna si cimenta in “3 cuori in affitto”, che continua la tournée per tutto aprile. Ecco le prossime date: Pisa, al Teatro Verdi, l’11 aprile; Livorno, il 12, al Teatro Goldoni; Montecatini Terme, il 13 aprile, al Teatro Verdi; Firenze, il 14 e 15 al Verdi e Milano, dal 17 al 29 aprile al Teatro Nuovo.

About Elettra Di Nari

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *