Piazzapulita, anticipazioni 12 aprile: Spazzati via

By on aprile 12, 2012

text-align: justify”>Piazzapulita, anticipazioni 12 aprileIl clima politico è infuocato. Lo scandalo Lega potrebbe cambiare l’assetto politico. Dopo le dimissioni del segretario Umberto Bossi e di suo figlio Renzo, Rosi Mauro resiste. Con il passare dei giorni aumentano però le notizie imbarazzanti, diplomi e lauree comprate, macchine e altri soldi e spunta addirittura la magia nera. Dopo la serata dell’orgoglio padano i vertici del Carroccio promettono pulizia. Questa sera 12 aprile torna alle 21.10 su La7 Piazzapulita, condotto da Corrado Formigli. Spazio alla vicenda leghista con un’intervista a Monica Rizzi, assessore allo Sport Lombardia, nota per la sua vicinanza a Renzo Bossi. I partiti cercano una soluzione per la trasparenza sui finanziamenti ai partiti consapevoli che questi scandali faranno aumentare l’antipolitica. 

Intanto la crisi spazza via risparmi, certezze sul lavoro, pensioni, prestiti delle banche. Monti combatte la risalita dello spread  che nei giorni scorsi ha toccato nuovamente quota 400 punti.  Ospiti della trentunesima puntata: Antonio Di Pietro Presidente di Idv, Matteo Salvini europarlamentare della Lega Nord, Guido Crosetto deputato del Pdl, Pierluigi Battista vice direttore del Corriere della Sera, Luca Telese giornalista de Il Fatto quotidiano e conduttore di In Onda su La7 e Oscar Farinetti, fondatore di Eataly.

cartello-piazzapulita-durata-governo-monti

Una puntata ricca quella di questa sera, a Piazzapulita il clima si accende facilmente e la piazza reale riesce ad avere spazio. Formigli, inoltre, presenterà i risultati di un sondaggio realizzato in esclusiva da IPR Marketing sulle aspettative degli italiani nell’incertezza del quadro politico. La scorsa settimana il programma di La7, complice l’assenza di Servizio Pubblico di Michele Santoro,  ha ottenuto ottimi ascolti 1.696.000 spettatori e il 7,45% di share. Riuscirà stasera a bissare il successo di giovedì scorso? Appuntamento dunque alle 21.10 con Piazzapulita e Corrado Formigli su La7.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *