Piazzapulita, anticipazioni 5 aprile: Grana Padana

By on aprile 5, 2012
Piazzapulita di Corrado Formigli

text-align: center” align=”JUSTIFY”>Piazzapulita di Corrado Formigli

Clima davvero caldo quello all’interno dei partiti politici e dopo aver professato a più voci che la Lega Nord era un partito che si distingueva dalla massa, anche il Carroccio è incappato in uno scandalo bello e buono con il Tesoriere Francesco Belsito indagato a seguito dell’inchiesta dalle Procure di Milano, Napoli e Reggio Calabria per appropriazione indebita aggravata e truffa ai danni dello Stato che ha prodotto le dimissioni dello stesso. E stasera 5 aprile alle 21.10 a Piazzapulita si parlerà proprio dello scandalo della Lega nella trentesima puntata dal titolo ironico “Grana Padana” che analizzerà lo scandalo che ha colpito la Lega Nord i cui fondi sottratti, come dichiarato da Belsito stesso, erano serviti alla famiglia Bossi.

In un contesto in cui gli italiani sono sempre più poveri, tra aumenti, tasse e alleggerimento degli stipendi,  lo scandalo che ha travolto la Lega Nord (così come La Margherita con Lusi) mette in evidenza un sistema non più tollerabile da parte della cittadinanza. E proprio il partito che gridava “Roma ladrona” è stato quello che alla fine si è dimostrato proprio come tutti gli altri, dunque quello che, secondo i suoi esponenti e sostenitori, avrebbe dovuto rappresentare l’alternativa a Silvio Berlusconi e al Pdl, con simile situazione ha perso molto in credibilità e onestà.

andrea_romano

Se ne parlerà approfonditamente in studio stasera alle 21,10 a Piazzapulita con Corrado Formigli che ospiterà il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il direttore di Italia Futura Andrea Romano e l’imprenditore Guido Martinetti dei gelati Grom.

Una puntata dunque incentrata sulla deriva dei partiti politici e sulla riflessione di un’alternativa plausibile, quella di stasera, in cui si tornerà a discutere anche della situazione italiana, ancora nel baratro, con la crisi sempre più pressante e insostenibile come dimostra l’ondata di suicidi che sta travolgendo il nostro paese. Dove ci sta portando questo sistema se non alla deriva? Appuntamento dunque stasera alle 21,10 con Corrado Formigli e Piazzapulita su La7.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

One Comment

  1. mogol_gr

    aprile 6, 2012 at 08:08

    Esempio lampante di videocrazia dove Obama-Formigli da tutto per dimostrare tutto e il contrario di tutto (alla M. Jackson per intenderci) lacrime ricordi osanna per il capo per ore (tre ore sono troppe per questi spettacoli) dove basta (detta da Gomez in fine) che Bossi Calderoli hanno precedenti specifici e che magari (detta da me ora) ricorda il figlio di Di Pietro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *