Primo Reggiani è Stefano Rengoni nella fiction boom di ascolti “Una grande famiglia”

By on aprile 24, 2012

text-align: center”>Primo Reggiani in Una grande famiglia

Occhi scuri, sguardo penetrante e fascino mediterraneo, Primo Reggiani è uno dei protagonisti di Una grande famiglia, la fortunata serie tv in sei puntate di Rai1 diretta da Riccardo Milani, che racconta la storia di una famiglia italiana tra amori, tradimenti, gioie e dolori. L’attore interpreta Stefano, ultimogenito della famiglia Rengoni, ragazzo apparentemente spensierato e dalla vita sentimentale molto movimentata, animato però da un forte senso della famiglia, riscoperto soprattutto in seguito alla scomparsa del fratello maggiore Edoardo (Alessandro Gassman). Proprio questo evento tragico lo porta a scoprire una verità sconvolgente: Edoardo pagava la famiglia di Gianmarco, morto in un incidente automobilistico alcun anni prima causato proprio dal giovane Stefano, ignaro di aver ucciso il suo migliore amico. Nella puntata in onda ieri sera, il ragazzo ha dovuto fare i conti con il suo passato, ma l’inquietudine lo ha portato a riprendere la cattiva abitudine delle corse clandestine.

Un ruolo importante questo per Primo Reggiani: figlio d’arte di Aldo Reggiani (famoso per essere stato partner di Loretta Goggi nella gloriosa serie TV degli anni ’60 La Freccia Nera), Primo ha conquistato negli anni il pubblico italiano affermandosi come una delle giovani leve del cinema e della fiction italiana. Dopo l’esordio accanto ad Ambra Angiolini nel film tv per adolescenti Favola, di Gianni Boncompagni, la tv si è accorta del suo potenziale: proprio sul piccolo schermo Primo Reggiani ha interpretato personaggi interessanti in serie tv come La piovra 8 – Lo scandalo e soprattutto Orgoglio – capitolo secondo, la fiction che in assoluto gli ha regalato la grande popolarità. Negli anni sono arrivate poi le due serie RaccontamiRaccontami – capitolo II, poi Ris – delitti imperfetti e il primo vero ruolo da protagonista per lui in La figlia del Capitano, grande successo di quest’inverno su Rai1.

martina-stella-primo-reggiani

Primo Reggiani è stato abile a destreggiarsi tra tv e cinema: dal discusso Melissa P. (2005), al film sui writers Scrivilo sui muri, in cui recitava al fianco dell’ex compagna Cristiana Capotodi, fino al ruolo più importante, quello del giovane Lorenzo in Baciami ancora, sequel de L’ultimo bacio, di Gabriele Muccino. Nelle ultime settimane lo abbiamo visto nelle sale con il film Ci vediamo a casa, nei panni di un poliziotto omosessuale. E con il fascino latino che si ritrova, ovvio che anche il gossip si sia occupato molto di lui. La sua storia d’amore più importante è stata quella con Martina Stella: un legame durato tre anni, che si è concluso lo scorso settembre. Da allora l’attore è stato visto in compagnia di ragazze semisconosciute, ma nessuna sembra aver fatto breccia nel suo cuore, tanto che in una recente intervista, a proposito del suo futuro sentimentale e della sua idea di famiglia, si è espresso così: “Non ne ho idea, non ci penso, sono single… Non credo ci sia uno schema predefinito, di sicuro proverò a mantenerla unita“.

About ClaudiaGagliardi

Nata a Pompei nel 1987, si è laureata in Scienze della Comunicazione con una tesi sul pluralismo e l'indipendenza dell'informazione e sta per specializzarsi in Comunicazione istituzionale. Oggi si occupa delle pagine di attualità del portale Excite.it. Appassionata di giornalismo e di politica, segue con attenzione il mondo della televisione, spesso con occhio critico, soprattutto sul versante della qualità dell'informazione. Divoratrice di programmi di approfondimento e di satira, ma anche di serie tv ("Friends" e "Lost" su tutte) e di cinema, insegue il sogno di diventare giornalista professionista.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *