Renzo Bossi approderà in un reality?

By on aprile 13, 2012
Renzo Bossi detto il Trota

text-align: center”>Renzo Bossi detto il Trota

Renzo Bossi sta per approdare in un reality show? Notizie certe non ce ne sono, ovviamente. Non ci sono nemmeno voci di corridoio, se è per questo. C’è però già una ‘quotazione’ in merito. L’ha stilata niente meno che l’istituto di scommesse anglo-svedese Unibet, che sembra essersi interessato al giovane delfino nostrano (non più tale viste le dimissioni del padre).

Unibet non punta solo alla partecipazione di Renzo Bossi (nonostante le sue ambizioni fossero ben altre) ad un reality ma anche su altre ‘vicende di vita’. Più specificatamente, il matrimonio è dato a 3,00 mentre l’entrata in un programma televisivo tipo Grande Fratello o Isola dei Famosi viaggia sul 3,75.

Adesso, le riflessioni. Se la caverebbe Renzo Bossi in un reality? Insomma, farebbe audience? Nessuno può negare che il figlio del senatur sia ormai un personaggio. Lo era già prima dello scandalo dei finanziamenti pubblici esploso di recente. Ovviamente, incarnava (e oserei dire incarna tuttora) lo stereotipo dell’antieroe. Come definireste un personaggio che si fa bocciare tre volte alla maturità ma che siede su uno degli scranni più alti dell’amministrazione pubblica? Come definireste un personaggio che, da ignorante come si è dimostrato, pretende di rappresentare un esempio per i giovani? Certamente le vicende degli ultimi tempi non hanno fatto che esacerbare la ‘personaggibilità’ (viva i neologismi) di Renzo Bossi; anche perché al tutto si è aggiunta una intensa nota di comicità. Checché ne dicano i maligni, il Trota è un personaggio ridicolo.

Eliana Cartella

Quindi, a parer mio, funzionerebbe. A tal proposito c’è da specificare una cosa: il personaggio di Renzo Bossi è ridicolo – la sua immagine -, non è detto che sia lo stesso anche per la sua persona. Ad ogni modo, i precedenti in famiglia non ci sono, anche se per un pelo. Il fratello più grande, Riccardo (33 anni), fuori dal mondo della politica e immerso in quello delle corse, per poco non finiva – qualche anno fa – all’Isola dei Famosi. Che sia questa la volta buona per la famiglia Bossi di approdare nel mondo dello spettacolo?

About Giuseppe Briganti

One Comment

  1. Miss Violet

    aprile 13, 2012 at 17:20

    Effettivamente non dimentichiamoci che Umberto Bossi nasce come cantante dunque tutto è possibile 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *