Roberto Farnesi, il ‘bello e impossibile’ protagonista della nuova fiction tv “Le tre rose di Eva”

By on aprile 12, 2012
Farnesi_003

text-align: justify”>Roberto FarnesiNato a Pisa il 19 Luglio del 1969, è uno dei volti più noti della fiction italiana. Stiamo parlando di Roberto Farnesi, attualmente in tv assieme ad Anna Safroncik con Le tre rose di Eva, nuova serie firmata Mediaset e diretta da Raffaele Mertes e Vincenzo Verdecchi che sta portando nelle tasche della rete un successo impersonificato in oltre 5 milioni di spettatori. Il suo ruolo è quello dell’affascinante agricoltore toscano Alessandro Monforte: come negargli anche in questo caso vicende snodate tra amore, passione e vendetta, come vuole il buon vecchio copione ‘farnesiano’? Le sue numerose fan sono infatti abituate a vederlo nei panni del bello e impossibile in grado di far cadere chiunque ai propri piedi con un solo sguardo, da Manuela Arcuri ad Alessia Marcuzzi, da Alessandra Mastronardi a Kasia Smutniak, fino ad arrivare quindi ad Anna Safroncik. Ovviamente stiamo parlando – per quel che ci riguarda – delle sue colleghe di fiction, perché la vita privata di Roberto Farnesi, per quanto chiacchierata, non spadroneggia continuamente sulle copertine dei giornali o negli studi di impertinenti programmi televisivi…non superando il limite, per lo meno!

La fama che sembrava precederlo fino a qualche anno fa lo proponeva come amabile sciupa femmine di ragazzine, e pur non negandosi a questo ruolo, Farnesi si è mostrato chiaro in un’intervista rilasciata lo scorso anno a ilquotidiano.net: A lungo andare la differenza d’età si sente, è inutile negarlo, arriva il momento in cui lei vuole una cosa e tu un’altra, lei il divertimento e tu il focolare. Quando incontro una che mi piace magari ci vado, ma poi penso fra me e me “di che cosa parlo la prossima volta?”

"Le tre rose di Eva"

Sembra quindi voler mettere la testa a posto, Roberto Farnesi, che – donne a parte – si rivela essere molto legato al suo Alessandro Monforte, protagonista della nuova fiction di Canale5 Mi piace perché attraversa mille vicissitudini e stati d’animo” ha dichiarato in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Tornando al suo ruolo da bello e dannato cosa penserà invece? In fondo, per un attore che voglia affermarsi, ricadere continuamente nei ruoli imposti dall’etichetta televisiva o cinematografica, dev’essere come ritrovarsi in una gabbia la cui unica via d’uscita è qualche regista che decida finalmente di investire in altro modo nel diretto interessato, ma sembra che Farnesi ancora non abbia avuto questa fortuna: “Il fatto che sul set abbia sempre il ruolo del bello non mi preoccupa, ma sogno di cimentarmi prima o poi in una commedia alla Monicelli, per far uscire la mia vena toscana goliardica”. Che dire…ce lo auguriamo per lui!

Intanto l’appuntamento con Farnesi è fissato per Mercoledì 18 Aprile in prima serata su Canale5: lui e il resto del cast vi aspettano per la terza puntata de “Le tre rose di Eva”.

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *