Robinson 13 aprile, si parla di riforma delle pensioni. Ospite Natalia Titova

By on aprile 13, 2012
Stasera 13 aprile sesta puntata di robinson

text-align: center”>Stasera 13 aprile sesta puntata di robinson

Tra satira,  attualità e costume torna stasera 13 aprile su Rai Tre a partire dalle 21,05 una nuova puntata di Robinson, programma condotto dalla giornalista  Luisella Costamagna che va in onda ogni venerdì in prima serata. Robinson segue la scìa di programmi in voga in questo periodo (tipo Le invasioni barbariche) in cui, tra il serio e il faceto, racconta e indaga sui fatti e misfatti della settimana, leggendoli sia da un punto di vista giornalistico ( e questo è il compito della professionale Luisella Costamagna) senza dimenticare l’ironia attraverso gli esilaranti sketch di Antonio Cornacchione.

E stasera Robinson si concentrerà su questa sesta puntata argomentando fatti all’ordine del giorno del nostro paese che certamente desteranno l’attenzione di molti. In primis infatti verrà affrontata la riforma delle pensioni ad opera del nuovo Governo Tecnico di Mario Monti e lo scontro tra lavoro garantito e precariato, problema che attanaglia da diversi anni il nostro paese che presenta una situazione di disoccupazione ai massimi storici.

costamagna-cornacchione-robinson

Oltre alla riforma delle pensioni e del lavoro Luisella Costamagna si concentrerà poi sul mercato del gioco in Italia, dalle slot machine al poker professionistico che nonostante la crisi imperante è comunque in costante aumento, spesso anche con risvolti disastrosi nella vita delle persone diventando una vera e propria dipendenza.

L’ospite della serata sarà invece la ballerina di Ballando con le Stelle Natalia Titova che dal 15 aprile debutta in teatro, iniziando dal Gran Teatro di Roma, con il tour di “Tutto questo danzando”, commedia musicale con i ballerini dello show di Raiuno.  Oltre alla Titova ci saranno infatti Samuel Peron, Vicky Martin, Agnese Junkure, Lucio Cocchi, Gabriele Marconi, Gaetano Parisi, Mikee Introna, Silvia Mazza e Angelo Trane.

Altri ospiti di Luisella Costamagna saranno poi Carla Cantone, segretario confederale Cgil; Giacomo Zucco, portavoce dei Tea Party Italia; Fabio Felici direttore dell’Agicos; Andrea Fiorentini, psicoterapeuta. Immancabili poi gli appuntamenti con Antonio Cornacchione,  Flavio Soriga in collegamento dal Club Cai di Lecco, la satira di Spinoza.it, il video della Sora Cesira e i “blob” di Blob.

Appuntamento dunque stasera 13 aprile su Rai Tre alle ore 21,05 con la sesta puntata di Robinson di Luisella Costamagna.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *