Robinson, anticipazioni 6 aprile: i beni culturali e il terremoto de L’Aquila

By on aprile 6, 2012
Lo studio del programma robinson

text-align: center” align=”JUSTIFY”>Lo studio del programma Robinson

Quinta puntata per Robinson di Luisella Costamagna che torna stasera alle 21,05 per un nuovo appuntamento su Rai Tre con la giornalista che si sta facendo notare anche per la sua conduzione, sempre molto misurata e professionale. Nonostante gli ascolti del programma lo abbiano relegato tra quei programmi di “nicchia”, come la maggior parte dei programmi di la7 da Un due tre stella a Le invasioni barbariche, che godono di consensi di critica ma non realizzano ascolti tali da far presumere un gradimento anche del grande pubblico, il programma comunque va avanti e vede una Luisella Costamagna agguerrita e capace, che vuole dimostrare, puntata dopo puntata, di che pasta è fatta.

 E certamente lo farà anche stasera nel nuovo appuntamento di Robinson in cui la conduttrice parlerà de “La conservazione del patrimonio artistico italiano” che fornisce anche il titolo della puntata che rifletterà proprio sul nostro panorama architettonico-storico-artistico e su tutte le ingiustizie a cui è stato soggetto negli ultimi anni in cui si è veraficata una vera e propria trascuratezza nei riguardi della nostra bella Italia come nel caso di Pompei le cui antiche rovine sono da anni in preda all’incuria.

costamagna-lino-banfi

Ne discuteranno in studio Luisella Costamagna e i suoi ospiti che parleranno approfonditamente della situazione dei beni culturali del nostro paese. Vedremo inoltre un servizio realizzato a L’Aquila a tre anni dal terremoto che colpì la regione che distrusse completamente intere città, ancora in corso di ricostruzione. Non mancheranno inoltre le discussioni in merito alle dimissioni di Umberto Bossi da segretario federale della Lega Nord, argomento che sta animando i maggiori salotti televisivi. Ospiti della puntata di stasera di Robinson saranno il critico d’arte Philippe Daverio, Stefano Zurlo de “Il Giornale” e Natalia Titova la consolidata e talentuosa maestra di Ballando con le stelle di Milly Carlucci in onda su Rai Uno.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *