Rossella Brescia confessa: “Mi manca molto un figlio”

By on aprile 13, 2012
rossella brescia vuole un figlio

text-align: justify”>rossella brescia vuole un figlioBallerina, conduttrice e attrice. Alla soglia dei 40 anni Rossella Brescia fa un bilancio della sua vita per “Diva e Donna”, raccontando il passato, il futuro e il suo felice presente, a fianco del compagno e coreografo Luciano Cannito, con cui progetta di metter su famiglia. “Mi manca molto un figlio. lo e Luciano stiamo lavorando per questo”. La Brescia entra nel privato, spiegando cosa è andato storto nel suo matrimonio con il regista televisivo Roberto Cenci (ora compagno di Edelfa Chiara Masciotta dalla quale ha avuto un figlio, Andrea): “Quando ho conosciuto Roberto, 15 anni fa, ero una bambina di 26 anni con la purezza di una sedicenne, schiacciata dalla sua personalità. Ci siamo lasciati di comune accordo  per incompatibilità caratteriali. Siamo due personalità molto forti, io sono forse un po’ maschia e lui è uno che gioca a fare il macho che viene da un quartiere difficile di Milano, anche se poi, spesso, è più scena che altro”. Rossella si descrive come “una donna libera, esuberante, mossa dalle passioni. Non ho maschere. Non so mentire e detesto chi lo fa”.

rossella-brescia

Una carriera dedita alla danza e allo spettacolo, che l’ha condotta dritta al successo. Un curriculum ricco e vario: da insegnante nel programma Saranno Famosi (ora Amici) a testimonial di marchio come Freddy e  Tissot. Da attrice a conduttrice, impegnata sul palco di Colorado su Italia1, in coppia con Diego Abatantuono, Andrea Appi, Carla Signoris, Nino Frassica, Beppe Braida, e con Nicola Savino, fino ad approdare nel 2006 nel cast del Morning Show radiofonico, “Tutti pazzi per RDS”, insieme a Joe Violanti e Max Pagani.

Del suo intenso passato lavorativo la showgirl ammette di aver fatto degli errori: “Sbagli ne ho fatti, eccome. Nella vita privata ho spesso trascurato l’amore per privilegiare il lavoro. E non poserei di nuovo per un calendario senza veli” come fece nel 2004 per Max, fotografata da Fabrizio Ferri.  Un corpo perfetto, fisico statuario, bellezza mediterranea in cui Rossella – solo lei probabilmente! – riesce a trovare un difetto: il naso, che vorrebbe più piccolo ma che, a differenza delle tante colleghe ormai abbonate alla chirurgia estetica, non rimodellerebbe per la paura del bisturi.

A chi sostiene che le ballerine siano tutte anoressiche risponde categoricamente di no. “E’ troppo duro l’allenamento di tutti i giorni. Amo cucinare e mi limito a stare attenta a certe cose, niente burro, niente grassi”. Attualmente la Brescia è in tv con la fiction in onda su Canale5 “Benvenuti a tavola – Nord vs Sud”, insieme a Giorgio Tirabassi e Fabrizio Bentivoglio. Chissà, presto Rossella potrebbe aggiungere un posto a tavola!

 

About Diletta Innocenti Fagni

Nata a Firenze nel 1988, si laurea in Scienze Umanistiche per la Comunicazione presso l'Università di Firenze. Ama il mondo dello spettacolo e dello sport. Collabora come giornalista e conduttrice in una tv locale. Twitter: @dilettaif

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *