Social Channel: “Fabrizio Corona e il casting a pagamento? E’ un progetto serio”

By on aprile 29, 2012
sito social channel

text-align: justify”>sito social channelSollevare dubbi, manifestare perplessità, mettere nero su bianco i punti interrogativi: una pratica che risulta sempre fruttuosa, se gli interlocutori sono persone dotate di materia grigia. Allora. Il 27 aprile abbiamo scritto di quell’offerta apparsa (e poi bloccata) su Groupalia, che vedeva Fabrizio Corona protagonista e proponeva, a 99 euro anziché 2500, la partecipazione a casting, l’attivazione di due caselle elettroniche, la creazione di pagine facebook e la pubblicazione di foto sul settimanale Eva Tremila. Abbiamo scritto, sì, ma accompagnando il tutto – appunto – con una scarsa convinzione. E’ intervenuto, dunque, l’ideatore e primo responsabile di questo progetto, che non è Corona ma Mirko Scarcella, proprietario del sito Social Channel insieme ad Armando Limone e anche titolare dell’agenzia di comunicazione Carisma Press Communication (Limone è invece il fondatore dell’agenzia Aelle).

Social Channel, tra l’altro, ha pubblicato la prima foto in esclusiva del bacio fra Stefano De Martino e Fabrizio Corona. Un’esclusiva in cui, secondo alcuni, ci sarebbe lo zampino di Corona, visto che è amico di Scarcella; quest’ultimo, invece, tiene a precisare che si tratta di uno scoop autentico: “la foto è stata messa sul mercato e noi siamo riusciti ad acquistarla. Tutto qui”. Scarcella promette che “entro la settimana prossima pubblicheremo due servizi, uno di gossip e uno di politica, che faranno tremare l’Italia”. Avete capito bene: il Paese tremerà. La curiosità cresce, inutile negarlo. E in attesa che trovi sfogo, torniamo al discorso iniziale. Scarcella ha voluto chiarire tutti gli elementi che appariva nebulosi…

Partiamo dai casting a pagamento: è una cosa normale?

E’ una cosa seria e in piena regola, come il resto della nostra proposta. L’obiettivo è quello di assicurare un’attività di ufficio stampa ai possibili nuovi volti dello spettacolo. Non illudiamo e non prendiamo in giro nessuno: ci sono agenzie che arrivano a chiedere anche 15.000 euro senza dare nulla di concreto in cambio, tanto per sottolinearlo. Noi facciamo una prova video, un servizio fotografico, forniamo delle caselle mail che hanno dei costi di gestione e che informano costantamente sui nuovi casting, in modo personalizzato; promoviamo la persona con tutti i mezzi possibili.

… E per fare questo chiedete 2500 euro.

Non è una cifra eccessiva dinanzi all’attività che mettiamo in campo per chiunque decida di partecipare a questa iniziativa. Voglio ripeterlo: è una cosa seria, in cui crediamo e in cui abbiamo investito.

Tu e Armando Limone, con le vostre rispettive agenzie, siete dunque gli effettivi promotori di questo progetto. Cosa c’entra Corona, allora?

La sua agenzia, La Fenice, si occupa del “lato facebook”, creando pagine di facebook dedicate e operando in modo che i “mi piace” aumentino, di pari passo con la visibilità del soggetto in questione. Ci sono società che fanno solo questo, non è un impegno da poco. Inoltre Fabrizio è anche testimonial insieme a Cecilia Rodriguez.

Perché quell’offerta su Groupalia a un prezzo davvero stracciato?

Con quell’offerta ci abbiamo perso parecchi, vero. Ma si è trattato di un investimento, perché Groupalia è un ottimo canale di promozione.

A un certo punto, però, l’offerta è scomparsa da Groupalia. E dal vostro sito, invece, è scomparsa la pagina dedicata a questa iniziativa.

E’ stata solo una questione tecnica, il sito si sta appesantendo per le tantissime visite ricevute in seguito alla pubblicazione della foto di Belen, quindi il web master ha deciso di toglierla momentaneamente. Di conseguenza, è stata bloccata anche su Groupalia. Ma quella pagina riapparirà il prima possibile e sarà anche corredata da un’offerta.

L’offerta comprende le selezioni per partecipare a un reality in quel di Ibiza…

Anche questo è una cosa seria. Una via di mezzo fra il Grande Fratello e L’Isola dei Famosi. Saranno due settimane, una a giugno e un’altra a settembre. E parteciperanno anche diversi personaggi famosi.

Infine, Eva Tremila: il pacchetto comprende pubblicazioni di servizi fotografici…

Non sono servizi fotografici. Abbiamo comprato una pagina di Eva Tremila a scopi pubblicitari: una cosa normalissima. In questa pagina, pubblicheremo diverse foto di chi sceglierà di farsi rappresentare da noi.

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *