Spartacus Vengeance: l’addio di Lucretia, Lucy Lawless

By on aprile 7, 2012
spartacus-vengeance-anticipazioni

Spartacus Vengeance finale stagione” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/04/lucretia-lucy-lawless-spartacus-vengeance.jpg”>Spartacus Vengeance anticipazioniSembra ieri quando vi parlavamo del debutto della seconda stagione di Spartacus, la serie dedicata al gladiatore trace, Spartaco. Oggi, a stagione conclusa, i tanti fan della serie ancora non sono riusciti a digerire il duro colpo di un finale di stagione davvero esaltante da un lato ma terrificante dall’altro. Se ancora non avete avuto il tempo di godervi la decima e ultima puntata, atttenti a continuare la lettura del post perché potreste venire a conoscenza di particolari interessanti (attenzione spoiler). Nel decimo e conclusivo episodio (intitolato Wrath of the Gods) di Spartacus – Vengeance, infatti, andato in onda sul canale indipendente Starz, l’ira degli dei è stata così violenta da far fuori dal cast non pochi personaggi. A quanto pare, a giustificare la strage dell’ultima puntata ci ha pensato il produttore della serie Steven S. DeKnight che nelle interviste rilasciate alla Entertainment Weekly e a TvLine ha spiegato che diversi personaggi erano arrivati al capolinea e che le loro morti si erano fatte necessarie, soprattutto se si considerava questo decimo appuntamento come una sorta di ponte tra la prima stagione e la prossima, la terza, nella quale vedremo Spartacus alle prese con i Romani e con un salto temporale non indifferente.

Ma andiamo con ordine e occupiamoci dei personaggi che hanno abbandonato la serie. La prima ad abbandonare il cast, forse l’addio più doloroso, è la bella Lucretia. Per lei, a dir la verità, il futuro era già scritto ad inizio stagione. Il suo è già stato un ritorno miracolato dall’intervento della rete che chiese a DeKnight di inserire il personaggio di Lucretia (interpretato da Lucy Lawless) anche nella seconda stagione (una sorta di resurrezione); ma la risposta iniziale fu un no, perché per il creatore della serie il posto di Lucretia era con Batiato (alias John Hannah); un no fin quando non ha avuto l’idea di farla ritornare come un’Ofelia matta. Non era certo che i telespettatori cascassero nel tranello, ma il finale con il suo suicidio assieme con il bambino per costruire, con Batiato, la famiglia dei suoi sogni nell’aldilà è stata sicuramente una mossa a sorpresa.

liam-mcintyre-spartacus-seconda-stagione

Ma con Lucretia ci si ferma qui. DeKnight svela anche di una piccola discussione ulteriore con un produttore della serie Rob Tapert (marito della Lawless) ma alla fine hanno entrambi accettato il fatto che il destino di Lucretia è lontano, ormai, da Spartacus. Stesso destino per Ilizia, interpretata da Viva Bianca; del resto, come ha spiegato sempre DeKnight, le storie delle due erano così legate da non permettere la sopravvivenza di una, a discapito dell’altra. Sembra proprio che con il percorso che Spartacus intraprenderà nella terza stagione, i personaggi di Lucretia e Ilizia non avevano più senso. Per DeKnight, “anche lei non entrava nella trama della terza stagione, non poteva stare con i ribelli, non poteva stare con i Romani”.

Ci lasciamo con un video estratto dal decimo episodio di Spartacus Vengeance ma continuate a seguirci, a breve pubblicheremo un post con le ultime novità direttamente dalla terza stagione.

http://www.youtube.com/watch?v=l5CoawIjdYw&feature=player_embedded

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

3 Comments

  1. mcquail

    aprile 10, 2012 at 17:14

    http://www.youtube.com/watch?v=NzpQZmft5hw
    questa clip da quale serie di Spartacus viene?

    • Gianrico D'Errico

      aprile 16, 2012 at 15:07

      è il backstage della seconda stagione: Spartacus Vengeance (Spartacus – la vendetta)

  2. marilena

    maggio 2, 2012 at 23:39

    spartacus è una serie favolosa e avvincente, adoro il genere storico avventuroso e anche questa sembra ben fatta!
    qui una clip:
    http://www.youtube.com/watch?v=27HjkpsZkA4&feature=youtu.be

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *