Stasera 19 aprile alle 21.10 su Rai 1: la terza puntata di Nero Wolfe con Pannofino e Sermonti. Ecco le anticipazioni

By on
pannofino è nero wolfe

text-align: center”>pannofino sul set di nero wolfe

Fiction e ancora Fiction. Madonna direbbe: “siete pronti? Siete caldi?” Perchè disturbare la regina del Pop, ricordando una delle sue più celebri frasi in italiano? Beh perchè noi, voi, insomma tutti siamo in questo periodo bombardati da fiction di ogni genere. Darei un premio allo spettatore che riesce a seguirle tutte. A parte queste personali considerazioni, siamo qui per parlare della serie che verrà mandata in onda stasera su Rai 1: Nero Wolfe, la terza puntata. Attesissima? Per quasi 5 milioni di italiani si. In effetti la fiction è partita con una media del 16% di share, per poi, nel secondo appuntamento, risalire di un paio di punti. La protagonista della puntata in questione è la giovane e bella Lara Fox, interpretata da Lavinia Longhi: è accusata di essere colpevole di un piccolo furto. A voler incastrare Lara è il commissario Graziani (Marcello Mazzarella, ndr), ma l’intervento di Nero Wolfe, ruolo affidato a Francesco Pannofino, sarà provvidenziale, infatti il nostro protagonista la scagionerà. Lara ha fiducia e stima per il detective, tanto da chiedergli di investigare su un avvenimento accaduto anni prima che vede coinvolto suo padre. Il genitore della ragazza, insieme a quattro amici, avrebbe dovuto ricevere una somma molto cospicua di denaro da parte di un nobile di origine inglese, ma questi soldi, sembra, non siano mai arrivati a destinazione.

cast-nero-wolfe-rai-1

Immagine 1 di 5

Roma, 3 aprile 2012. Rai, presentazione di Nero Wolfe. Con Francesco Pannofino, Pietro Sermonti, Andy Luotto, Giulia Bevilacqua, Marcello Mazzarella, Michele La Ginestra, Davide Paganini. Regia di Riccardo Donna.

Questo è quello che accadrà per sommi capi nel nuovo episodio di Nero Wolfe, fiction ispirata ai racconti del famoso investigatore americano, prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, la regia invece è stata affidata alle sapienti mani di Riccardo Donna. Non è la prima volta che queste storie vengono trasmesse sulle reti italiane, infatti già nel 1969 andò in onda, sempre sulla Rai, un Nero Wolfe interpretato da Tino Buazzelli.

Come ogni buon commissario che si rispetti, Wolfe ha un valido e fidato assistente (Archie Goodwin, ndr), interpretato da Pietro Sermonti, che aveva già fatto coppia fissa con Pannofino nella mitica serie cult Boris.

L’appuntamento quindi con la terza puntata di Nero Wolfe è stasera alle 21.10 su Rai 1.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *