Stasera 24 aprile alle 21.10 su Canale 5: i primi due episodi dell’ottava e ultima stagione del Dr House

By on aprile 24, 2012
il cast di dr house

text-align: center”>dr house foto dal set

Come possiamo iniziare questo articolo… E’ la fine di un’era. Cala il sipario su uno dei telefilm più seguiti di tutti i tempi. E’ arrivato il momento del tanto temuto (per gli aficionados, ndr) The end. Insomma scegliete voi, il senso l’avete capito. Da stasera su Canale 5 andrà in onda l’ultima delle 8 serie di Dr. House. L’appuntamento è fissato alle 21.10, con i primi due episodi dal titolo Venti Vicodin per la vita e Il trapianto. Ma prima di parlare delle puntate, soffermiamoci sulla serie e sul protagonista, Hugh Laurie che interpretando il Dr. House dal 2004 è diventato piano piano l’attore più pagato in America per una serie drammatica. Si mormora infatti che Hugh sia arrivato a guadagnare ben 400 mila dollari a episodio (c’è chi dice che la cifra sia molto più alta, ndr). E’ lo stesso attore a commentare la fine della serie che gli ha dato una popolarità mondiale: “Me ne andrò con il botto e non piagnucolando“. Il 21 maggio è il giorno in cui in America andrà in onda la ventiduesima e ultima puntata di Dr House, che lascerà orfani milioni e milioni di fan sparsi per il mondo (noi dovremo aspettare giugno, ndr). Premi vinti? Come se piovessero: 5 Grammy Awards, 2 Golden Globes. Dr House è un Sherlock Holmes moderno, un dottore anticonformista, antipatico, cinico, insomma lontano da quei medici che in questi anni hanno invaso la Tv, tutti buoni e belli.

dr-house-8-stagione-24-aprile-canale-5

Dr House ha conquistato il pubblico sicuramente perchè era un personaggio diverso, nuovo, non stereotipato.

Ma parliamo dei due episodi che andranno in onda stasera. Il primo, Venti Vicodin per la vita: House è in prigione da otto mesi dopo tre di latitanza e la commissione carceraria gli concede 5 giorni per conquistarsi la libertà sulla parola. House verrà minacciato da Mendelson che lo obbliga a consegnargli 20 pillole di Vicodin entro venerdì. House è addetto alle pulizie, quindi ha libero accesso all’ambulatorio, dove trova la Dottoressa Adams e il Dottor Skyes che stanno visitando un ragazzo con un anomalo dolore ai gomiti. Intanto, dopo aver raccolto, in diversi modi, le pillole di Vicodin, venerdì invece di consegnarle in mano a Mendelson le lancia in aria, scatenando una rissa, ma a portarlo in salvo ci pensa il suo compagno di cella. In ambulatorio la Adams lo aiuta ma Skyes vedendo la scena la lincenzia in tronco e House viene messo in isolamento.

Nel secondo episodio, Il trapianto, House in carcere riceve la visita di Foreman, che è disposto a pagare la cauzione per farlo uscire, se lui risolverà un caso nel giro di 12 ore. House dovrà capire che malattia hanno i polmoni di un ragazzo morto, così da poter essere usati per un trapianto. House tornato all’ospedale Princeton, scopre che Cuddy si è dimessa il giorno dopo l’incidente, che il suo ufficio è stato dato ai medici di ortopedia; per cercare di risolvere il caso legato al trapianto, ad House viene affiancata un’assistente, Chi, scappata da neurologia perchè il primario la molestava.

Beh buona visione con i primi due episodi dell’ottava stagione del Dr House, in onda stasera su Canale 5 alle 21.10.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *