Stasera 29 aprile su Canale 5 alle 21.10: Come un delfino, la fiction con Raul Bova e Barbara Bobulova (in replica)

By on aprile 29, 2012
lcome un delfino su canale 5

text-align: center”>logo di come un delfino

Fiction e ancora Fiction. Canale 5 spesso e volentieri ci ha riproposto, durante la stagione televisiva, in replica alcune delle fiction che hanno conquistato il pubblico, Il peccato e la vergogna, Caldo criminale, con protagonista il volto acchiappascolti di Gabrile Garko. I risultati però non erano sempre quelli sperati, infatti Caldo criminale è stato interrotto dopo la prima puntata,  ma la rete del Biscione ci riprova e stasera ripropone Come un Delfino, miniserie in due puntate con Raul Bova. La fiction è andata in onda circa un anno portandosi a casa un ottimo risultato, infatti la media di share è stata del 25. Proprio per questo motivo da febbraio sono iniziate le riprese di Come un delfino 2, con protagonista sempre Bova e la new entry Giulia Bevilacqua, che sarà il nuovo volto femminile, dopo Barbara Bobulova, che era presente nella prima serie. Gli altri attori chi saranno? Beh confermati Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Paolo Conticini, a cui si aggiungeranno Tony Sperandeo, Lorenzo De Angelis, Federico Costantini e Alan Cappelli. Ma ve la ricordate la trama? L’avete già vista Come un defino? No? Non preoccupatevi e non temete, se volete saperne di più continuate a leggere.

bova-memphis-come-un-delfino

La fiction racconta la storia del campione olimpico di nuoto Alessandro Dominici, che per motivi di salute è costretto a ritirarsi. Il suo amico, Don luca, gli propone allora di allenare una squadra di ragazzi di una comunità minorile di Messina. Alessandro prende sotto la sua ala protettiva questi ragazzi e grazie all’aiuto del Magistrato Valeria Viti e del guardiano Spartaco riesce a sottrarli dalla malavita locale capitanata da Ciro Scalesi.

La preparazione per partecipare agli Assoluti di Roma nella stafetta (che poi vinceranno, ndr) sarà tutt’altro che semplice: infatti la squadra dovrà allenarsi per tre mesi nel mare delle isole Eolie in quanto la loro piscina era stata contaminata con l’acido fenico.

Ovviamente tra un allenamento e l’altro conosceremo meglio questi ragazzi e le loro vite per niente facili e semplici: chi è accusato dell’omicidio del padre, chi di violenza sessuale e chi invece, pur di conquistare la stima del mafioso Scalesi, è pronto a denunciare Don luca, per farlo allontanare.

Come un delfino è una fiction ispirata alla storia vera di Domenico Fioravanti, nuotatore che nel 2004 è stato costretto ad abbandonare per una ipertrofia cardiaca.

L’appuntamento è stasera su Canale 5 alle 21.10 con le due puntate di Come un delfino.  

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *