Striscia la notizia: tornano per l’ottavo anno Ficarra e Picone

By on aprile 2, 2012

text-align: center”>Ficarra e Picone tornano a Striscia la notizia

Il meccanismo è ormai collaudato. Greggio e Iacchetti in autunno, l’arrivo di Michelle Hunziker da Gennaio e in primavera inoltrata arrivano Ficarra e Picone. Da questa sera terzo ed  ultimo cambio di conduzione per la ventiquattresima edizione di Striscia la notizia. Salvo e Valentino tornano dietro il bancone dell’autorevole programma di Canale 5 per l’ottava volta consecutiva.  Gli ascolti del tg satirico sono tonici nonostante le difficoltà di Canale 5, la media è di 6.700.000 telespettatori e  il 23% di share, grandi numeri. I comici palermitani erano approdati a Striscia dopo Zelig, dopo otto anni la loro carriera ha preso il volo. Grandi successi non solo in tv, ma anche al cinema e al teatro. I due comici alla presentazione hanno dichiarato: “Più che confermati, siamo ripetenti. Ricci ha minacciato di farci fare Striscia fino a quando non impareremo a farla bene!”. Il patron Ricci al Corriere della Sera ha dichiarato: “In televisione 7 anni sono un’eternità, ma Ficarra e Picone sono il futuro di Striscia. A loro l’ho detto subito: starete qui a vita”. Toccherà a Salvo e Valentino e alla loro comicità traghettare Striscia la notizia fino al termine della stagione quando poi Ricci cercherà su Canale 5 le nuove veline.

 

edoardo-stoppa-striscia

Sono infatti gli ultimi mesi per Costanza e Federica. Se Le Iene è alle prese con la difficoltà di trovare i conduttori giusti da affiancare a Ilary Blasi, Ricci ha ormai trovato la quadratura del cerchio. Da questa sera cambio di guardia ma non certo di spirito o di contenuti. Dal 7 Novembre dell’88, data di esordio,  il telegiornale satirico più famoso della televisione italiana continua a macinare successi di critica e di ascolti. Passano gli anni ma non cambiano i risultati. La satira politica, la denuncia di sprechi, lo smascheramento di maghi e truffaldini hanno reso il programma di Canale 5 un vero e proprio gioellino. I conduttori, gli inviati, gli imitatori, i cani, le rubriche sono tanti gli ingredienti del successo che certamente continuerà anche questa sera con Ficarra e Picone. L’appuntamento è come sempre alle 20.40 su Canale 5.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *