Tale e Quale Show al via stasera alle 21.10 su Raiuno. Carlo Conti: “Sanremo? Non ci penso proprio”

By on aprile 20, 2012

text-align: center”>Carlo Conti al via stasera col nuovo show

Da stasera si aggiungerà un importante tassello alla mappatura del genoma relativa a Rai Intrattenimento, la struttura guidata da Giancarlo Leone e incaricata di scovare nuovi format appetibili  ai difficili gusti dei telespettatori della tv di Stato: tra questi Tale e Quale Show, in partenza alle 21.10 con la conduzione di Carlo Conti, un format nel quale due squadre di vip rispettivamente costituite di uomini e donne devono impegnarsi nell’imitazione di personaggi celebri della canzone italiana e internazionale, coadiuvati da uno staff di coach e il tutto dovrà avvenire rigorosamente in diretta. Ogni giurato infine al termine dichiarerà al termine il suo voto per un determinato concorrente e ognuno dei partecipanti alla gara potrà dare egli stesso un voto che si andrà a sommare ai voti espressi dalla giuria, in modo da determinare la classifica della settimana. Ogni settimana si ricomincerà in seguito dai punti accumulati dai concorrenti in gara nella puntata precedente arrivando poi al vincitore assoluto che sarà decretato all’ultima puntata.

Dal promo della trasmissione pare che le celebrity oggetto di mimesi saranno Madonna, Lady Gaga, Zucchero e Renato Zero per citarne alcuni, mentre sono noti i nomi dei componenti delle due squadre. Per la squadra Uomini abbiamo gli attori Enzo De Caro e Danilo Brugia (Centovetrine), il comico Gabriele Cirilli e il cantante Fausto Leali. Per la squadra Donne l’icona degli anni ’80 Gloria Guida – ospite fissa a Io canto – Luisa Corna, l’attrice Serena Autieri e Rosalia Misseri. Nel cast dei giudici troviamo un attore che ormai è diventato un habituè dei talent come Christian De Sica, il supplente di lusso della televisione italiana ovvero Claudio Lippi – quest’ultimo pare in odore di Affari tuoi – e un volto poco presente all’interno della televisione contemporanea come Loretta Goggi.

tale-e-quale-show-carlo-conti

Intanto, il gran cerimoniere Carlo Conti mette definitivamente chiarezza alla questione omerica che puntualmente si presenta ogniqualvolta prende il via il toto-conduttori alla vigilia dell’evento musicale-televisivo per eccellenza: “Condurre il Festival di Sanremo? Non ci penso proprio.”Negli ultimi due anni, per ben due volte, l’azienda ha pensato a me. Pero’ non e’ stato materialmente possibile farlo. Due anni fa, ero impegnato con l”Eredita” e ‘I migliori anni’ quest’anno lo stesso. E’ sempre stato materialmente impossibile. Quando, e se ci sara’ l’eventualita’, ringraziero’ l’azienda“. Intanto Fiorello gli ha promesso che sarà il suo ospite in un possibile Sanremo targato Conti.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *