Tale e Quale Show, in giuria Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi

By on aprile 16, 2012

text-align: center”>Goggi, Lippi e De Sica in giuria

Da qualche giorno sono in onda anche gli spot per annunciare che venerdì inizia su Rai1 un nuovo varietà-talent show dal titolo Tale e Quale Show. Il programma condotto da Carlo Conti è tratto dal format spagnolo “Te cara me suena” che ha avuto un enorme successo in patria su Antena 3. Vi abbiamo raccontato qualche giorno fa alcune indiscrezioni in merito alla trasmissione in partenza. Otto vip, quattro uomini e quattro donne, faranno parte del cast. I quattro uomini sono: Fausto Leali, Danilo Brugia, Enzo De Caro e Gabriele Cirilli. Le quattro donne che parteciperanno alla gara sono: Luisa Corna, Serena Autieri, Gloria Guida e Rosalia Misseri.  I concorrenti dovranno imitare in tutto e per tutto artisti celebri della musica, canteranno le loro canzoni, avranno a loro disposizione dei coach di canto e coreografi che li aiuteranno nella preparazione dell’imitazione. A giudicare le esibizioni  durante le quattro puntate sarà una giuria fissa. Le novità riguardano proprio la giuria che avrà un ruolo determinante per la gara. La giuria sarà composta da tre artisti: Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

carlo-conti-1

La Goggi, dopo le ospitate a I migliori anni e a Attenti a quei due, sarà alle prese con un nuovo ruolo che sembra adatta a lei vista la sua grande carriera da imitatrice. Nei giorni scorsi era circolato insistentemente il nome di Teo Teocoli ma il suo posto è stato preso da Claudio Lippi che sembra essere tornato in auge nell’ultimo periodo. Come coach per le imitazioni ci sarà Emanuela Aureli, per la parte musicale i concorrenti potranno contare su Maria Grazia Fontana e sul maestro Pino Pirazzoli per la parte relativa al ballo ci sarà Fabrizio Mainini.  La giuria sembra essere ben assortita, il cast non particolarmente esaltante ma in  qualche modo omogeneo. Carlo Conti è un mediano della televisione, è un conduttore che porta sempre a casa la pagnotta, è bravo, rassicurante e ha fatto tanta gavetta. Il programma sembra adatto a lui. L’appuntamento per la prima puntata di Tale e Quale Show è per venerdì alle 21.10 su Rai1.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *