Tale e Quale Show, stasera la seconda puntata. In agguato un calo di telespettatori?

By on aprile 27, 2012

text-align: center”>Enzo De Caro con Carlo Conti

E’ prevista per stasera alle 21.1o la seconda puntata di Tale e Quale Show, il programma condotto da Carlo Conti nel quale otto personaggi appartenenti al mondo dello spettacolo ne devono imitare altrettanti del passato o del presente, vestendone anche i panni. Il programma è tratto dal format spagnolo Tu cara me suena, ma si tratta di una formula molto frequentata dalle trasmissioni di casa nostra, a partire dal Re per una notte di Italia Uno con la conduzione del re degli imitatori Gigi Sabani (1995), un filone proseguito con Momenti di gloria con Mike Bongiorno (2000), Sei un mito! con gli sfortunati Roberta Capua e Teo Teocoli, per finire con la puntata unica di E’ nata una stella gemella, presentata da Lorella Cuccarini nella sua ultima avventura in Mediaset.

Proprio perchè siamo davanti a qualcosa di poco originale, ci si aspettava un interesse tiepido davanti alla premiere di Tale e Quale Show, invece Carlo Conti non solo ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 5.470.000 telespettatori, ma ha anche battuto la corazzata di Zelig del tandem Claudio Bisio – Vanessa Incontrata, che per la verità quest’anno molto spesso va sotto i 5 milioni. Ma può darsi anche che il buon esordio sia dovuto all’effetto novità: ricordiamo che la prima puntata di Voglia d’aria fresca, il varietà comico presentato dallo stesso Conti, registrò al debutto oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori, con il 22 per cento di share. Ma dei comici non all’altezza e poco freschi hanno causato il progressivo allontanamento del pubblico, fino a raggiungere il picco negativo del 16 per cento.

Nella seconda puntata il primo classificato Fausto Leali dovrà imitare Riccardo Cocciante, Serena Autieri ci farà rivivere i fasti dei Matia Bazar con la sua Antonella Ruggiero, mentre il bravo Gabriele Cirilli ridarà voce al tenore Luciano Pavarotti (nei suoi monologhi a Zelig ha fatto capire di saper anche cantare).

tale-e-quale-show-carlo-conti

Enzo De Caro ci prova cn Julio Iglesias, la meno conosciuta del gruppo Rosalia Misseri propone Michael Jackson.Se quel mostro sacro di Mina è stato affidato a Luisa Corna – la cantante potrebbe approfittare del suo angolo su Vanity Fair per commentare la performance -Danilo Brugia avrà il gravoso compito di palesarsi stasera sul palco come Elton John, mentre Gloria Guida si presenterà sotto le mentite spoglie di Raffaella Carrà. Il programma rappresenta una delle novità di Rai Intrattenimento, la struttura guidata da Giancarlo Leone, il quale ha annunciato in un’intervista al quotidiano La Repubblica l’arrivo di sei nuove produzioni tra Raiuno e Raidue a partire dal prossimo autunno. Occorre conoscere i dati Auditel di questa seconda puntata per capire se ha centrato l’obiettivo con Tale e Quale Show.

About Marcello Filograsso

Studia Giornalismo all'Università degli Studi di Bari e ha esperienza come blogger e addetto stampa di un giovane politico della sua città. Il suo primo amore è la televisione, soprattutto per le serie tv americane come le sitcom "Will & Grace", "Modern Family" e "Tutto in famiglia". Ha la passione per il canto - che sfoga solo al karaoke - e segue con molto interesse i talent show come "X Factor", da quest'anno su Sky. Ama leggere quotidiani, settimanali e libri che parlano di televisione. Il suo modello di critico televisivo è Aldo Grasso. Il suo ambizioso sogno è condurre il Festival di Sanremo.

2 Comments

  1. david

    aprile 27, 2012 at 13:03

    Infatti penso anche io ci sarà un calo di spettatori.. Ps. “Zelig” da due anni lo fa la coppia Bisio-Cortellesi e non Bisio-Incontrada..

  2. chiocciolina99

    aprile 27, 2012 at 20:47

    anche secondo me c’è un calo di spettatori e infatti a zelig io preferivo la incontrada ma anche la cortellesi non è male

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *