Teo Mammuccari: nuovo talent su canale 5. Ad autunno condurrà “La grande magia. The Illusionist”

By on aprile 20, 2012

text-align: center”>Teo Mammuccari condurrà La grande Magia su canale 5

Partirà il prossimo autunno il nuovo Talent show targato Mediaset. A condurlo, l’irriverente ed ironico presentatore tv Teo Mammuccari. Un programma interamente incentrato sulla magia ed i giochi di prestigio: “La grande magia. The Illusionist” vedrà la partecipazione di talentuosi aspiranti maghi tra i 13 ed i 28 anni, pronti a dimostrare al pubblico di canale 5 le loro capacità illusorie. Quattro puntate più una quinta dedicata al Best Of speciale. Davvero un grande evento, tra i più attesi  della prossima stagione autunnale, che calamiterà l’attenzione di grandi e piccini.

A parlarne, in un’intervista rilasciata a Tgcom24, l’autore e regista Roberto Cenci, entusiasta dell’ambizioso progetto. L’ex marito della ballerina Rossella Brescia ha spiegato come è nata l’idea di questo singolare programma: durante la visione del materiale inviato da numerosi giovani maghi, Cenci ha avuto l’idea di realizzare un vero e proprio talent che offrisse loro la possibilità di rivelarsi al grande pubblico. Mi è venuta l’idea della gara in una sorta di talent show per ragazzi dai 13 ai 28 anni che saranno giudicati dai Master. Ossia da alte personalità del mondo della magia come Uri Geller o Franz Harary.

belen-rodriguez-canta-con-teo-mammuccari

In ogni puntata, saranno presenti 12-18 maghi. Sede dello show, il Rainbow MagicLand, il noto parco giochi di Roma Valmontone. Al vincitore del talent, poi, sarà offerta un’opportunità straordinaria, quella di esibirsi per una stagione intera a Las Vegas. Un premio ambitissimo che renderà i partecipanti alla gara sempre più agguerriti. Essi si sfideranno a colpi di bacchette magiche e trucchi illusionistici. Davvero un appuntamento da non perdere, con tanti ospiti ed effetti speciali. E’ stupefacente vedere tutti questi illusionisti, maghi, giovanissimi che riescono a coniugare un’arte così antica con la modernità dei nostri tempi, ha dichiarato il noto regista ed ideatore del programma Roberto Cenci.

Quattro puntate, dunque, più una quinta “speciale”. Quest’ultima sarà interamente dedicata agli avvenimenti dell’undicesimo Congresso dedicato alla magia, che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Saint Vincent, in Valle D’Aosta, dal 19 al 22 aprile. Una “quattro giorni” che vede la partecipazione di oltre 1500 maghi di ogni età provenienti da tutto il mondo,  15 conferenze e 10 Gran Galà di Magia. Cinquantamila numeri di prestigio e cento ore di magia assicurate: i partecipanti di ogni nazionalità, infatti, danno prova delle loro abilità, cimentandosi in numeri illusionistici e di close up, ossia di micro magia.

“La grande magia. The Illusionist”, inserito nel palinsesto autunnale di Mediaset, sarà condotto dal pungente Teo Mammuccari.  Una scelta azzeccatissima, data la grande passione del noto conduttore per il mondo della magia. Non resta, dunque, che attendere il prossimo autunno ed il relativo verdetto del pubblico.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *