Torna la Twitter edicola di Rosario Fiorello ma… qualcuno storce il naso!

By on aprile 30, 2012
rosario fiorello youtube twitter edicola

text-align: center”>rosario fiorello youtube twitter edicola

Dopo tanti tira e molla sui social e fra i fan dell’artista siciliano, la consueta rassegna stampa realizzata da Rosario Fiorello e company torna sul social network boom dell’anno alias Twitter ma… c’è già qualcuno che inizia a storcere un po’ il naso su tutta questa faccenda. Di Twitter vi avevamo già parlato grazie al servizio di Enrico Lucci a Le Iene senza dimenticare della fuga sotto minacce di morte (?) da parte di Rudy Zerbi, ormai volto fisso di Amici 11. Anche Rosario ha chiuso il suo account di Twitter settimane fa lasciando orfani migliaia di follower che, in molti casi, si sono sentiti traditi senz’ombra di dubbio. Ma a differenza del discografico, Fiorello è scappato da Twitter per appoggiare il nuovo social network di Cecchetto, Face Skin, a cui si sono già aggiunti Jovanotti e – voci di corridoio dicono – Michelle Hunziker, anche lei scappata da poco dal social twittante.

Forse sentitosi in colpa, il conduttore de #IlPiùGrandeSpettacoloDopoIlWeekEnd ha trovato un modo di tornare dai suoi amati follower senza metterci il proprio nome. Infatti, da poche ore campeggia sul web l’@EdicolaFiore (visitabile all’indirizzo twitter.com/edicolafiore) nel quale vengono pubblicate tutte le rassegne stampa giorno per giorno come già faceva tempo fa sul proprio profilo personale a differenza che, se prima veniva utilizzato il servizio gratuito TwitVid, questa volta i video vengono caricati sul canale youtube di uno degli “Amici dell’Edicola”. Come mai Fiorello si ostina a non metterci la faccia ma ad utilizzare account e profili con nomi di altri?

fiorello-ballerino-per-una-notte-17-marzo

Fiorello è un venduto? Ha firmato un contratto di esclusiva per Faceskin e non può inserire il proprio nome dove più gli pare? Fiorello ha usato Twitter solo per promuovere il suo programma su Rai Uno e poi ha mollato tutto? Questi sono alcuni degli interrogativi che gli utenti della rete ma soprattutto gli affezzionati dell’ex codino del Karaoke si fanno attraverso i tweet più quotati. Ma quale sarà la reale motivazione? Ai posteri l’ardua sentenza…

About Gigi

Gigi, classe 1989, pugliese doc. Figlio della generazione 2.0 e appassionato di Social Media, coltiva moltissimi hobby: il video editing, la recitazione, bloggare online, cimentarsi nella fotografia e nel web-design.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *