Trl Awards, Mtv Italia: confermati Noemi, Alessandro Casillo, Francesca Michielin e altri big

By on aprile 11, 2012
valentina correani e club dogo

text-align: justify”>valentina correani e club dogoAndrà in onda sabato 5 maggio, in diretta su Mtv Italia (Canale 8 DTT) l’edizione 2012 dei Trl Awards. Per il secondo anno consecutivo, la location scelta è Firenze, per l’esattezza Piazzale Michelangelo, uno dei punti più suggestivi della città. La conduzione del premio della musica di Mtv sarà affidata a un quartetto inedito e anche un tantino bizzarro: la bella Valentina Correani e i Club Dogo. Valentina, veejay dal 2008, lo scorso anno ha guidato il pubblico degli Mtv Days, ma per quanto riguarda i Trl Awards è al suo debutto; i Club Dogo – ovvero Don Joe, Guè Pequeno e JakeLa Furia, attualmente impegnati anche nella realizzazione del nuovo album che uscirà a giugno – invece indossano per la prima volta in assoluto i panni di presentatori. E proporranno anche alcune esibizioni live.

A proposito di esibizioni: il menu si prospetta davvero gustoso, a base di rock, hip hop e altri generi musicali. Sarà una sfida all’ultimo voto fra personaggi del panorama musicale nazionale e internazionale (qui i nomi dei candidati ai premi). E’ ormai certa la presenza sul palco del quindicenne Alessandro Casillo, rivelazione dell’ultimo Festival di Sanremo; Emis Killa, stella nascente del rap italiano, apprezzato dai colleghi anche per le sue innegabili doti nel freestyle; Francesca Michielin, talento emerso grazie a X Factor 5 e regina dell’airplay radiofonico invernale con il brano Distratto firmato per lei da Elisa.

alessandro-casillo

Ancora, saliranno sul palco il King del Rap  Marracash, che è anche timoniere di MTV Spit; la voce rosse della musica italiana Noemi, i fratelli veronesi Sonohra con un lavoro nuovo di zecca, il duo di rapper e produttori Two Fingerz. Il cast sarà completato nei prossimi giorni, ormai manca davvero pochissimo, e il compito di aprire l’evento toccherà ai Power Francers. Appuntamento in diretta, allora, sabato 5 maggio alle 21.10 su Mtv Italia.

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *