Tumore, Emanuele Filiberto si è operato per la seconda volta

By on aprile 7, 2012
principe emanuele filiberto

text-align: justify”>principe emanuele filibertoEcco è arrivato il momento… buona giornata a tutti, spero potervi dare notizie al più presto…”: questo il messaggio affidato a Twitter da Emanuele Filiberto, poco prima di affrontare il secondo intervento per sconfiggere un tumore al setto nasale. La prima operazione è avvenuta nelle ultime settimane del 2011, ma il principe ha reso pubblica la sua amara e triste vicenda soltanto lo scorso gennaio. Sembrava che il suo stato di salute fosse in netto miglioramento, invece “il male si è ripresentato – ha scritto lui qualche giorno fa, sempre tramite Twitter – sono a Ginevra perché mi opero di nuovo. Passeremo anche questa…“. Il suo manager Ricky Palazzolo ha poi fornito ulteriori dettagli: “Emanuele è stato operato quattro mesi fa per un tumore al setto nasale ma il male è riapparso in più focolai. Verrà rioperato all’ospedale cantonale di Ginevra, dove rimarrà per la convalescenza”.

Così, giovedì 5 aprile, l’erede dei Savoia ha finito di nuovo sotto i ferri. L’intervento è riuscito, anche se ancora è presto per cantare definitivamente vittoria. E’ stato piacevole e rincuorante, tuttavia, sentire la sua voce nel corso della scorsa puntata di Pomeriggio Cinque: “Siamo tutti fiduciosi, aspettiamo la biopsia con serenità e nel frattempo si va avanti, perché la vita merita di essere vissuta”.

emanuele-filiberto

Poi un messaggio importante, rivolto a tutti: “Ci vuole prevenzione. A me ha salvato la vita”. Naturalmente, c’è stato un post anche per i suoi followers: “Operazione fatta… ora mi riposo con tutti i vostri affettuosi messaggi… GRAZIE”. Non è dato sapere quando uscirà dall’ospedale, di sicuro al più presto. Resterà sotto controllo medico, ma tornerà anche alla sua quotidianità: una quotidianità fatta di una grande amore per la famiglia – la moglie  Clotilde Courau e le due figlie Vittoria e Luisa – e di un’innegabile passione per le sue “nuove” vesti di uomo dello spettacolo. In bocca al lupo!

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *