Un due tre stella 18 aprile, la deriva dei partiti politici con Don Gallo e Erri De Luca

By on
Un due tre stella

text-align: center”>Sabina Guzzanti in Un due tre stella

Sesta puntata questa sera 18 aprile alle 21 su la7 con  Un due tre stella, appuntamento ormai consolidato del mercoledì in cui la madrina della serata Sabina Guzzanti si confronterà ancora una volta con una tematica di estrema attualità riguardante la completa dissolutezza dei partiti politici alla luce dello scandalo per appropriazione impropria dei fondi pubblici ad opera prima del tesoriere della Margherita Luigi Lusi e subito dopo della Lega Nord Francesco Belsito.

Mentre il paese si interroga se è opportuno o no elargire finanziamenti pubblici ai partiti politici, ad Un due tre stella si parlerà proprio di questo aspetto di forte attualità condendo il tutto con la satira di Sabina e dei duoi giovani talenti (tra tutti citiamo il bravissimo Saverio Raimondo) e la sorella Caterina che anche stasera, di certo, ci sorprenderanno con la solita ironia marcata da pungente critica nei confronti della contemporaneità.

frassica-antiprimi-1-un-due-tre-stella

Ebbene si perché dopo la parodia della Vichinga Leghista relegata nel suo armadio e le new entry Giorgio Napolitano e Emma Marcegaglia ( di cui verranno trasmesse anche le immagini della manifestazione sindacale romana che mostrano la Guzzanti-Marcegaglia unita al corteo), stasera la camaleontica Sabina si esibirà in una vera e propria chicca: un faccia a faccia in cui interpreterà contemporaneamente due dei suoi cavalli di battaglia: Silvio Berlusconi e Massimo D’Alema.

Uno sketch che si preannuncia davvero interessante e paradossale quello della Guzzanti che ospiterà in studio lo scrittore napoletano Erri De Luca, redattore presso La Repubblica e Il Manifesto e Don Andrea Gallo (che abbiamo già avuto modo di apprezzare a The show must go off della Dandini), il prete genovese controcorrente, da sempre legato ai temi dell’emarginazione sociale e al movimento pacifista ed ecologista. Appunatmento dunque stasera 18 aprile alle 21 su La7 per una nuova coinvolgente puntata di Un due tre stella arrivato con grande sprint alla sua sesta puntata e pronto a proseguire nel suo cammino all’insegna della Democrazia.

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".
Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *