Un due tre stella anticipazioni 4 aprile, campo libero al lavoro

By on aprile 4, 2012

text-align: center”>La conduttrice di un due tre stella Sabina Guzzanti

“L’Italia è una Repubblica Democratica…salvo imprevisti” aveva detto Sabina Guzzanti in una puntata di Un due tre stella che anche stasera 4 aprile, come ogni mercoledì,  torna in prima serata su La7 per parlare di lavoro e delle riforme riguardanti la modifica dell’Articolo 18, tanto agognata dal Governo tecnico di Mario Monti. Una riforma che sta facendo discutere e mobilitare l’Italia intera e  di cui a giorni si conoscerà l’effettiva risoluzione nonostante la ferma opposizione del sindacato della Cgil.

E in un clima fervente riguardo il futuro lavorativo degli italiani che dai dati diffusi nei giorni scorsi dall’Istat risultano sempre di più senza un impiego stabile,  tanto che il tasso di  disoccupazione a febbraio è salito al 9,3% ( in aumento di 0,2 punti percentuali rispetto a gennaio e di 1,2 punti su base annua),  Sabina Guzzanti ad Un due tre stella ne discuterà insieme agli ospiti in studio inframmezzando il tutto con i suoi immancabili interventi comici. Ospiti di Un due tre stella di stasera 4 aprile saranno infatti il giornalista Gad Lerner (quello vero) e poi Raffaele Guariniello, Max Tortora, Rosalia Porcaro (Assundam) e Antonio De Luca della Fiom-Cgil.

guzzanti-annunziata

Argomento di grande attualità quello del lavoro, ed Un due tre stella dopo aver puntato i riflettori sulla questione televisiva nella puntata scorsa, si immergerà in questo clima di agitazione per la preoccupazione riguardante il futuro della nostra Penisola. Un programma davvero ricco Un due tre stella, forse troppo, ed è forse per questo che il ritorno in tv di Sabina Guzzanti dopo ben 9 anni di assenza non ha prodotto quella grande adesione che ci si aspettava in termini di Auditel.

La terza puntata della scorsa settimana di Un due tre stella infatti si è fermata sul 3,5% di share con 805.000 spettatori dopo un esordio al 4,4%, che mettono in evidenza la conformazione di “programma di nicchia” della trasmissione che però è davvero colma di input interessanti e sembra migliorare puntata dopo puntata grazie ai cambiamenti apportati di volta in volta dallo staff del programma, attento ai commenti dei sostenitori sui socialnetwork. In ogni caso si torna stasera, puntuali alle 21,05 su La7 con Un due tre stella, che intanto c’è e questa è già una vittoria…

 

About Alessia Onorati

E' laureata in Lettere indirizzo Discipline dello Spettacolo con una tesi sul metalinguaggio nel cinema documentario. Sin dalla tenera età amante della scrittura, è approdata al mondo del giornalismo con uno stage post universitario in un giornale locale della sua zona di residenza per poi iniziare varie collaborazioni da free lance con mensili di spettacolo e siti web. Appassionata di letteratura, viaggi, teatro e cinema, non può fare a meno della tv e soprattutto adora i programmi gialli e horror, nonché di mistero e approfondimento culturale "di qualità".

3 Comments

  1. SCHATZELE

    aprile 4, 2012 at 10:57

    Che ciofeca la Guzzanti!!!! Ma come si può darle credito????

  2. Antome

    aprile 6, 2012 at 03:03

    Come si può dare a credito a Monti, allo spread, al “abbiamo vissuto al di sopra delle nostra possibilità”, al presunto dovere di pagare il debito pubblico a chi l’ha creato, al “non si compra perchè ci sono le merci non ci sono soldi (ma i soldi non servivano per scambiare le merci prodotte)”.
    La Guzzanti non farà sempre ridere, ma finalmente si affrontano questi temi da una prospettiva diversa e li si approfondisce veramente.

  3. Miss Violet

    aprile 7, 2012 at 20:48

    In questo blog ci occupiamo di tutto, dalla Guzzanti a Bruno Vespa passando per Emilio Fede…andando incontro ai gusti di ognuno e guardando a 360 gradi il panorama televisivo attuale. Dunque diamo credito a tutto poiché tutto ci riguarda.
    Grazie dei vostri interventi.

    MV

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *