Un medico in famiglia 8: nel cast torna Lino Banfi (Nonno Libero) e come guest star Al Bano Carrisi

By on aprile 14, 2012
il cast di un medico in famiglia 8

text-align: center”>al bano carrisi

Fiction e ancora Fiction. Non sono ancora terminate le riprese di Un medico in famiglia 8 che già trapelano le prime novità e indiscrezioni. Infatti farà parte del cast della fortunata e seguitissima fiction di Rai 1, prodotta dalla Publispeinientepopòdimenoche (qui ci vorrebbe un rullo di tamburi… immaginatelo, ndr) Al bano Carrisi. Eh si, l’amatissimo cantante di Cellino San Marco ritorna a fare l’attore dopo più di trent’anni di assenza dai set cinematografici. Quindi cosa c’è di meglio, per un rientro in grande stile, di una fiction? Niente proprio niente, forse un bel reality dalla sua faraonica tenuta pugliese (ma speriamo di no, ndr). A parte le battute, Albano come abbiamo detto non è un novellino nel campo del cinema, infatti negli anni ’60-70 ha partecipato a molti film musicali, dove l’obbiettivo principale era quello di promuovere le canzoni del cantante protagonista. E proprio in uno di questi film conobbe Romina Power, diventata successivamente moglie e compagna anche sulla scena. Qualche titolo? Nel sole, Il suo nome è Donna Rosa, Angeli senza Paradiso… Per quanto riguarda invece della sua partecipazione come guest star ad Un medico in famiglia 8 non sappiamo molto, pare che Al Bano interpreterà se stesso, forse in più puntate ma niente è sicuro, quindi non ci resta che aspettare trepidanti la messa in onda della fiction.

al-bano-carrisi-cast-un-medico-in-famiglia-8

Nei nuovi 26 episodi da 50 minuti ciascuno ritornerà anche la colonna portante della serie: Nonno Libero interpretato dal bravo e amatissimo Lino Banfi, infatti, l’attore ha dichiarato che dopo un paio di stagioni lontano dalla fiction, che ha registrato un calo fisiologico degli ascolti, la Rai ha deciso di ripuntare su di lui per risollevare lo share. C’è anche da dire che se pensiamo a Un medico in famiglia pensiamo subito all’attore pugliese e il suo rientro sarà sicuramente accolto con entusiasmo dal pubblico di Rai 1.

Tornando a parlare di Al Bano, non è la prima volta che nella fiction compare un Vip nostrano: Gigi Marzullo, Alessia Merz, Orietta Berti, Max Pezzali, Tiperio Timperi e Fabrizio Frizzi, Giancarlo Magalli, Licia Colò, Daniela Vergara e Wendy Windman. Insomma la lista di guest star è lunga e ricca.

A questo punto non ci resta che aspettare la messa in onda dell’ottava serie di Un medico in famiglia.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *