Un posto al sole: anticipazioni oggi 5 aprile, Marina briga per allontanare Greta

By on aprile 5, 2012
Nina Soldano di Un posto al sole

text-align: center”>Nina Soldano di Un posto al sole

Un posto al sole andrà in onda anche questa sera, come tutti i giorni, alle 20.30 su Rai Tre. La soap targata Rai, seguitissima dal pubblico (ha una media di 3 milioni di telespettatori ad ogni puntata), è giunta ormai all’episodio n. 3469. Un’enormità, visti i costi di produzione ridotti e la concorrenza non certo tenera.

Ad ogni modo, ecco cosa succederà in pillole quest’oggi. La puntata si incentrerà, come di prassi in quest’ ultimi periodo, sulle intenzioni di Marina (Nina Soldano). Questa ha in mente di allontanare Greta (Cristina D’Alberto Rocaspana) da Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli). Per raggiungere questo obiettivo ha architettato un piano diabolico che, a quanto pare, sta proseguendo a gonfie vele. I programmi di Marina, in particolare, vedono il deterioramento della vita matrimoniale dei due personaggi. Nel frattempo irrompe in scena Ferdinando (Marco Bonini) che confesserà una segreto a Greta e le chiederà di lasciare Napoli.

L’appuntamento di Un posto al sole si rinnova ogni giorno, per la gioia di milioni di fan. La soapitaliana ha sempre ispirato riflessioni e, meno spesso, anche qualche polemica. L’aspetto più interessante di tutta la produzione è, paradossalmente, proprio il suo successo. Un cast di nomi non altisonanti, costi ridotti, ‘maestranze’ pienamente italiche.

Un posto al sole

Sono tutti gli ingredienti che hanno sancito la riuscita di questa soap opera. Un posto al sole è la dimostrazione che è possibile far crescere il panorama italiano senza dover andare per forza a pescare altrove. E’ la dimostrazione che tra gli attori, i registi e i sceneggiatori c’è del talento anche nel nostro paese. Peccato che la Rai sia consapevole solo a metà di questo. E infatti Un posto al sole è rimasto confinato sulla terza rete. Infatti, a partire da questa produzione non si è ancora creata una scuola-corrente di addetti ai lavori in grado di diffondere il massiccio know-how venutosi a creare in questi quindici anni di messa in onda.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *