Un posto al sole, puntata del 10 aprile. Le anticipazioni: Guido cerca di smascherare Virgilio

By on aprile 10, 2012
Nina Soldano alias Marina

text-align: center”>Nina Soldano alias Marina

Si rinnova anche stasera l’appuntamento di Un posto al sole, in onda tutti i giorni su Rai Tre. Un posto al sole è uno stupendo esempio di soap all’italiana: critica sociale e gradevolezza della trama sono gli ingredienti di questa produzione nostrana. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare gli sforzi, quasi interamente italici (la serie è comunque frutto della cooperazione con l’Australia), premiandola con ascolti sempre all’altezza e che non sfigurando di fronte ai colossi d’oltreoceano.

Non è un caso che la soap continui ininterrottamente da sedici anni, nonostante gli abbondanti avvicendamenti nel cast che si sono verificati nel corso degli anni. L’anima della soap, infatti, è rimasta intatta come intatto è rimasto la mission: raccontare storie sempre verosimili, dare testimonianza vivida e reale dei sentimenti e delle aspirazioni umane, calate in un contesto nostrano.

Ovviamente, la puntata di stasera non farà eccezione. L’appuntamento di stasera vedrà, come al solito, la prosecuzione delle tante ‘storyline’ che arricchiscono Un posto al sole. Nelle puntate precedenti il pubblico aveva preso visione del diabolico piano di Roberto (Riccardo Polizzi Carbonelli), Marina (Nina Soldano) e Ferdinando (Marco Bonini) per sbarazzarsi di Greta (Cristina d’Alberto), che era sembrato andare a buon fine.

Un posto al sole

Parallelamente, si erano acuite le tensioni tra Virgilio (Gino Rivieccio) e Guido (Germano Bellavia) a tal punto da richiedere l’intervento, comunque vano, di Otello (Lucio Allocca). A fare da sfondo, la storia tra Renato (Marco Honorato) e Niko (Luca Turco), padre e figlio: il primo era rimasto deluso perché il secondo non lo aveva reso partecipe dei suoi programmi futuri (partenza per l’Erasmus e altre cose).

Cosa succederà nella puntata di oggi? Guido cerca di liberarsi del gioco di Virgilio e di non cedere ai suoi ricatti. Cerca di mascherarlo ma il tentativo non va a buon fino: per lui si metterà davvero brutta. Nel frattempo, Niko approfondisce il rapporto con Mikaela ma Manuela capisce che il ragazzo non gli è indifferente.

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *