“Una grande famiglia” a 7,1 mln: il riassunto della terza puntata

By on aprile 24, 2012
foto una grande famiglia serie tv rai uno

foto cast di una grande famiglia serie tv rai uno terza puntata” href=”http://www.lanostratv.it/wp-content/uploads/2012/04/foto-una-grande-famiglia2.jpg”>foto una grande famiglia serie tv rai uno

Continua su Rai Uno il successo della serie tv Una grande famiglia, prodotta da Magnolia e Rai Fiction e diretta da Riccardo Milani, arrivata alla terza puntata (qui e qui il riassunto delle prime due) che ha raccolto 7.122.000 telespettatori, e uno share del 26.01%. Nel cast Stefania Sandrelli (Eleonora), Gianni Cavina (Ernesto Rengoni), Alessandro Gassman (Edoardo), Sonia Bergamasco (Laura), Giorgio Marchesi (Raoul), Sarah Felberbaum (Nicoletta), Primo Reggiani (Stefano), Valentina Cervi (Martina), Luca Peracino (Nicolò), Stefania Rocca (Chiara), Giulio Base (Roberto) e Piera Degli Esposti (Serafina). Ecco quanto accaduto in questo terzo episodio.

Mentre Ernesto sta riprendendo attivamente in mano la sua vita, prosegue tra alti e bassi la convivenza della ormai allargata famiglia Rengoni. Tutti sembrano nervosi, soprattutto Chiara e Stefano. Laura costringe Nicolò a scusarsi con il compagno di scuola che ha mandato all’ospedale, ma il ragazzo viene di nuovo minacciato dal teppista che gli promette di vendicarsi al suo ritorno. Chiara invece si sfoga con Raoul, l’unico che sembra comprenderla e starle accanto. Eleonora ed Ernesto parlano di loro, della famiglia e dei problemi dell’azienda, ma il loro legame è forte e faranno di tutto per venirne fuori. Stefano continua le sue ricerche sui soldi dati alla famiglia del suo amico morto da suo fratello Edoardo. Martina invece comincia a essere un po’ gelosa dell’intimità di Raoul e Chiara, la quale decide di preparare la cena con grandi perplessità di Eleonora. Nicoletta e Laura parlano col padre che è convinto ci sia qualcosa di strano nella scomparsa di Edoardo. Poi risponde alla solita misteriosa telefonata che viene fatta al cellulare di Tino, ma dall’altra parte non si sente nessuna voce.

una-scena-di-una-grande-famiglia

La cena va di male in peggio. Chiara scopre che Eleonora ha fatto del cibo di riserva, ci rimane malissimo e abbandona la tavola. Ernesto restituisce il cellulare a Tino: l’uomo ormai è certo che Edoardo non sia morto. Stefano va a parlare con i genitori del suo ex amico e gli consegna del denaro. Ormai ha capito che alla guida dell’auto c’era lui ma è stato tenuto all’oscuro di tutto, mentre il fratello per anni ha fornito dei soldi ai genitori del ragazzo. Alle troppe domande però, la coppia caccia di casa il ragazzo, che è distrutto dal dispiacere. Ruggero intanto continua a corteggiare Nicoletta, la quale è lusingata ma non cede alle sue avances perchè sa che è già fidanzato. Chiara, per socializzare, invita alla villa alcune mamme incontrate davanti alla scuola di Tino e organizza un mercatino in casa suscitando le ire di Eleonora. Le due hanno uno scontro verbale abbastanza accesso. Intanto Tino è sparito da scuola, Chiara è disperata e non sa dove cercarlo. Raoul accorre ad aiutare la donna, e propone di andare alla polizia. Stefano torna a casa, prende le sue cose e raggiunge un vecchio amico che lavora all’autodromo. Il ragazzo infatti un tempo partecipava alle corse professionistiche. Mentre Valentina fa amicizia con alcune compagne di scuola, Nicolò non riesce a confidarsi con sua madre, ma ha intenzione di cambiare liceo.

Ernesto chiede alcuni finanziamenti per la produzione della sua azienda, ma la banca non vuole aiutarlo. Poi torna a casa mentre tutti cercano Tino e racconta dei suoi sospetti su Edoardo a Eleonora e al resto della famiglia. Le telefonate anonime, i conti sballati, il corpo di Edoardo che non si trova, Serafina che distrugge dei documenti… tutti questi elementi lo hanno portato a pensare che il maggiore dei Rengoni sia ancora vivo. A non credergli è Raoul che lo accusa di aver causato la scomparsa del bambino. E’ Nicoletta a spiegargli che forse Ernesto ha ragione perchè troppe cose non quadrano. Poi con sua madre raggiunge Chiara che è ancora sulle tracce di Tino e sta andando verso la casa al lago. La polizia avverte Chiara al telefono che il bambino si è rifugiato sulla terrazza di pietra che sta davanti al lago, ma una volta ritrovato della polizia non c’è traccia. Chi ha fatto la telefonata? Nicoletta intanto continua a cercare Stefano che si è chiuso in casa ossessionato dalla morte del suo amico Gianmarco. Il ragazzo viene finalmente a sapere che in casa tutti sapevano della sua colpevolezza e ne rimane così sconvolto da volersi allontanare da tutti. Chiara e Raoul fanno una passeggiata in macchina e come al solito la donna si perde. Si fermano in luogo appartato e si baciano. Ernesto intanto è sempre più convinto che Edoardo sia vivo perchè lo ritiene responsabile della telefonata che ha avvertito dove si trovasse Tino.

La quarta puntata di ‘Una grande famiglia’ sarà in onda il 30 aprile, alle 21,10 su Rai Uno.

About Luca Mastroianni

E' nato a Roma ed è un giornalista pubblicista. Ha lavorato presso Legambiente e il Ministero dell'Ambiente, collaborando con agenzie e uffici stampa e occupandosi di attualità, diritti e corsi di giornalismo. Oltre alla scrittura ha grande passione per il calcio, il tennis e la musica. Della televisione ama soprattutto le serie tv degli anni Ottanta e Novanta: da Twin Peaks a La Tata, da C.S.I. a Friends, da I Griffin a Sex & the city.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *