Una grande famiglia, Stefania Sandrelli mette a segno un altro colpo vincente

By on aprile 25, 2012
foto stefania sandrelli e primo reggiani

text-align: justify”>foto stefania sandrelli e primo reggianiCi sono attrici e showgirl che non sanno rassegnarsi al passare del tempo e, inseguendo il sogno dell’eterna giovinezza, sfiorano il ridicolo. Cambiano i connotati a colpi di bisturi, assumono atteggiamenti di dubbio gusto, sperano in occasioni professionali per cui non risultano più adatte. E poi ci sono le star – uno sparuto gruppetto, ahinoi – che accettano la vita con quella serenità derivante da un misto di intelligenza e consapevolezza. Si adeguano al cambiamento e dunque restano sulla cresta dell’onda, sia pur con panni e ruoli diversi. L’esempio più bello arriva da Stefania Sandrelli, classe 1946. Ragazzi, Stefania è stata un sex symbol assoluto. Ha percorso tutte le tappe, si è anche spogliata, ha ammiccato, ha recitato con i più grandi registi nostrani, ha raggiunto le vette del successo con il talento misto a un’irresistibile quanto innata malizia. Ragazzi, bastava chela Sandrelli facesse uno sguardo particolare perché tutti i maschietti andassero in brodo di giuggiole, eh. Poi è arrivata la maturità. Stefania ha allegramente scartato l’idea di mostrare ancora le sue nudità e di anelare a personaggi che non facevano più al caso suo.

Dunque, ha cominciato a fare la mamma, sia televisiva che cinematografica. Mamma, a volte anche nonna… Che male c’è? Non c’è nessun male, perché il pubblico l’ha sempre premiato e continua a farlo. Adesso la Sandrelli è la mamma della fiction “Una grande famiglia”, da poco iniziata e già campione di ascolti. Il suo personaggio, Eleonora, è “una donna – ha spiegato – determinata e ottimista: è il punto di riferimento della famiglia, nelle gioie e nel dolore, che di fronte alla scomparsa del figlio maggiore reagisce con coraggio. Eleonora è una ex operaia che ha sposato il suo capo e vive in una bellissima casa, con uno stupendo parco, con il marito, i cinque figli e i nipoti, che sono la sua vita”.

cast-una-grande-famiglia

Gli italiani sono già innamorati di Eleonora, con le sue ansie, la sua grinta, la dolcezza, anche mille fragilità. Facile rispecchiarsi in lei, e proprio questo è il bello. Proprio qui sta la bravura. Proprio qui sta la grandezza di Stefania.

About Nad

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *