Unomattina Estate dal 4 giugno conducono Gerardo Greco e Benedetta Rinaldi

By on aprile 2, 2012

text-align: center”>Benedetta Rinaldi e Gerardo Greco a Unomattina estate

Unomattina è stato il primo contenitore mattutino della televisione italiana. Al suo debutto nel dicembre dell’86 ci credevano in pochi, ma dopo quasi venitisei anni il programma è un successo.  Va in onda dagli studi di Saxa Rubra e vede alla conduzione il giornalista Franco Di Mare ed Elisa Isoardi. Gli ascolti sono soddisfacenti, la media è del 21,83% nella prima parte e del 23,57% nella seconda. Il programma che risveglia milioni di persone batte regolarmente la concorrenza, la Panicucci e Del Debbio risentono del successo di Unomattina. La versione invernale si concluderà i primi giorni di giugno e sarà sostituito dalla versione estiva di Unomattina. Dal 4 giugno il programma avrà due nuovi conduttori che accompagneranno per tutta l’estate fino al 7 settembre il pubblico. Se la Isoardi e Di Mare non saranno costretti alle levatacce toccherà a due nuovi volti tenere le redini dello storico contenitore di Raiuno. Una riconferma e una novità. Si tratta di Gerardo Greco e Benedetta Rinaldi. Il primo ritorna alla conduzione di Unomattina Estate dopo aver condiviso con Georgia Luzi l’esperienza l’anno scorso. Gerardo Greco è corrispondente del Tg2 dagli Stati Uniti ed era circolato il suo nome anche per sostituire Lamberto Sposini a La Vita in diretta.

 

bendetta-rinaldi-2

La novità invece si chiama Benedetta Rinaldi. La giornalista che fa attualmente parte della squadra di Porta a Porta prenderà il posto della Luzi. La Rinaldi è sconosciuta al grande pubblico ma ha alle spalle una lunga gavetta. Ha cominciato come inviata e conduttrice del programma “A sua immagine”, ha condotto un rotocalco cinematografico su Raiuno e poi è entrata a far parte della squadra di Unomattina partecipando alla versione del week end. Qualche collaborazione con Rai 3 e Rai International e anche con la Radio Vaticana. La coppia Greco-Rinaldi funzionerà? Dovrebbe esserci uno spazio che dovrebbe prendere il posto di Storie Vere e non dovrebbe esserci per motivi economici Unomattina Estate Week end.

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *