Uomini e Donne, Francesco Monte ha scelto Teresanna Pugliese

By on aprile 16, 2012

text-align: justify”>Franscesco ha sceltoIl pubblico e tutti i suoi fan gioiscano: Teresanna Pugliese è la scelta di Francesco Monte. Come vi avevamo infatti anticipato, oggi si è registrata l’ultima puntata del trono di Blu di Uomini e Donne. Un trono rispetto ad altri decisamente fortunato se si pensa che due su tre dei suoi rappresentati sono arrivati alla scelta ricevendo il ‘sì’ tanto ambito. L’unico a non aver avuto questa fortuna – e, diciamoci la verità, a non essersela neppure meritata – sembra essere stato Alessio Lo Passo che ha concluso la propria avventura nel modo peggiore possibile, uscendo dagli studi con la coda tra le gambe. Ma veniamo alla scelta di Monte: come tutti i telespettatori – ma soprattutto telespettatrici – ricorderanno, Francesco è stato premiato con il trono dalla signora Maria De Filippi in persona, dopo che lo scorso Maggio Teresanna stessa lo aveva scartato preferendo a lui Antonio Passarelli. Ma il corteggiatore pugliese si era rivelato un ragazzo corretto sotto molti punti di vista e forse peccava solo di non aver mostrato quel pizzico di carattere in più che ci vuole per conquistare a pieno una donna.

Il suo trono ha avuto così inizio a Settembre, seppure un’ultima manche lo allontanava dalla poltrona ufficiale: assieme a Francesco avrebbero infatti dovuto contendersi il posto da tronista anche Cristian Galella, Riccardo Martini ed Emanuele. Il finale lo conoscete già ed è inutile richiamarlo se non dicendo che Cristian e Francesco sono diventati i beniamini dell’edizione 2011-2012 di Uomini e Donne. E a poco più di un mese dal primo, che è uscito dagli studi mano per mano con la sua Tara Gabrieletto, quest’oggi anche Francesco Monte è riuscito finalmente a fare la propria scelta. Una scelta quasi scontata forse, ma che ha suscitato non poche difficoltà nell’animo del tronista. A Gennaio è infatti riapparsa in studio proprio colei che un anno fa lo aveva rifiutato e che ha deciso di tornare nelle vesti di corteggiatrice dopo la fine della sua storia con Passarelli: Teresanna Pugliese. La ragazza, consapevole che il suo gesto avrebbe scatenato le polemiche di molti (in primis dell’opinionista Tina Cipollari), ha deciso di ascoltare il cuore e tornare da lui: in fondo tutti ricordiamo le difficoltà incontrate dalla ragazza nel finale del suo trono. Ma se qualcuno del pubblico ha creduto che a quel punto la scelta di Francesco potesse essere immediata, si è sbagliato di grosso. Nonostante il ragazzo l’abbia accolta in studio col sorriso sulle labbra, dentro di sé non era affatto sicuro di volerle dare davvero fiducia, tanto da essere interessato a esplorare altri lidi. A quanto pare però Teresanna è riuscita a sbaragliare la concorrenza e ad aggiudicarsi il suo cuore.

Franscesco e Teresanna

Si tratta sicuramente di una scelta appoggiata dalla maggior parte del pubblico che forse aspettava questo momento dallo scorso Maggio. Ma cosa è successo oggi tra gli studi di Cinecittà? A quanto dicono i rumors che vagano per la rete in queste prime ore (niente potrà mai essere effettivamente certo fino alla messa in onda della puntata) il pubblico in fermento ha visto presentarsi alla scelta anche Cristian Galella e Tara Gabrieletto, mentre il protagonista del giorno è stato accompagnato, così come lo scorso anno, dal papà e dal fratello minore. Sembra poi che in gara ci fossero due sole corteggiatrici: Alessia Cammarota e Teresanna Pugliese. Niente da fare quindi per l’ultima arrivata Chiara Carlini, che nonostante fosse riuscita a conquistare le attenzioni del tronista, è stata raggiunta proprio ieri dallo stesso Francesco che le ha confessato di non volerla illudere: non sarebbe mai stata la sua scelta, non con così poco tempo a disposizione.

Ma le ragazze rimaste bastano e avanzano: non mancano di certo scontri e frecciatine che alimentano l’agitazione in studio. Così, dopo essersi sfogate, le due rivali escono finalmente dallo studio nell’attesa del verdetto finale. Nel frattempo scorre sul led il video del papà di Francesco che legge la lettera fattagli recapitare da una dispiaciuta Teresanna, una lettera riguardante la sua scelta passata. Ma eccoci arrivati al momento in cui Francesco è chiamato a pronunciare il nome della prima ragazza con cui vuole parlare: si tratta di Alessia Cammarota. Nessuna testimonianza lo rivela, ma è immaginabile a questo punto il boato in uno studio gremito di sostenitori di Teresanna che riescono quindi a immaginare il loro lieto fine. E non sbagliano: Francesco saluta Alessia dicendole che non è lei la sua scelta. E’ quindi il momento dell’entrata in studio di Teresanna…quale sarà la sua risposta? Anche in questo caso manchiamo di testimonianze vere e proprie, ma possiamo comunque immaginare un boato ancora più forte del precedente nel momento del suo ‘sì’ e della scesa dei petali rossi. Francesco ha quindi voluto ascoltare il suo cuore scegliendo lei (e ottenendo un ‘sì’ in cui forse alcuni non credono): e voi cosa ne pensate?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

2 Comments

  1. mariapaola

    aprile 19, 2012 at 17:01

    penso che scelga lei

  2. Saby

    maggio 4, 2012 at 16:48

    La scelta era scontata, non l’ha baciata facendola penare fino all’ultimo perchè sapeva che avrebbe scelto lei. Delusa….lo farà soffrire, ma è ovvio che quando uno ama deve scegliere con il cuore e non con la testa!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *