Valerio Scanu ammette: “Sono stato ingenuo e puerile”

By on
Valerio Scanu, cantante

text-align: center”>Valerio Scanu, cantante

Valerio Scanu è al centro di alcune polemiche riguardo il suo atteggiamento ad Amici 11. In parole povere, almeno secondo i suoi detrattori, non riesce ad accettare un giudizio negativo o una sconfitta. Il suo comportamento ha causato le ire di Platinette che in una specie di editoriale l’ha praticamente subissato le critiche. Per dirla breve, la frase forse più moderata del discorso di Platinette è stata: “Annalisa Scarrone ha più talento di lui”.

Eppure Valerio Scanu ha intenzione di tirare dritto per la sua strada. Propria questa determinazione è emersa da un’intervista che ha rilasciato recentemente. Valerio Scanu ha innanzitutto ringraziato i fan, dicendo che non potrà mai ripagarli di tutto l’affetto che li tributano. Poi però ha cominciato a parlare un po’ più approfonditamente del periodo che sta passando e di quelli, molto burrascosi, della sua esplosione in quanto cantante.

Per Valerio Scanu la vita è cambiata non dopo Amici, ma dopo la vittoria a Sanremo. Da allora è iniziata una sovraesposizione mediatica non indifferente e che lui, a nemmeno vent’anni, non era preparato. Molte persone si sono avvicinate a lui, la maggior parte delle quali ipocrite e false, lì solo per truffarlo e sfruttare il suo successo. Valerio Scanu ha ammesso gli errori che ha compiuto al tempo.

Valerio Scanu

Errori che rispondono al nome di ingenuità. Ecco cosa ha affermato: “Per colpa della mia inesperienza e soprattutto della mia ingenuità adolescenziale e puerile, non mi ero accorto della loro natura subdola né tanto meno delle loro reali intenzioni”. Ad ogni modo, ha assicurato che dopo averci fatto il callo, ha imparato a riconoscere le persone ipocrite e a tagliare i rami ‘marci’. Insomma, come lui stessa ha affermato nel corso dell’intervista, si è liberato di “certa gente”.

Valerio Scanu non ha pronunciato nessun nome ma chi lo segue saprà sicuramente a chi si è riferito.

About Giuseppe Briganti

Articolo aggiornato il

20 Comments

  1. francesca

    aprile 30, 2012 at 19:34

    ma che titolo del cacchio da scrivere in questo momento, altro che puerile, ora è più maturo di tanti adulti

  2. Evelina Massa

    aprile 30, 2012 at 20:30

    puerile lui? ha dato lezione di maturità, lui che ad appena 22 anni ha risposto in modo pacato ed educato ad un “adulto” che poco prima gli aveva rifilato un bel “tiè!” ma stiamo scherzando?

  3. cinzia

    aprile 30, 2012 at 20:35

    ma dove le avrebbe dette queste cose ? voi avete estrapolato qualche parola da un discorso e ne avete fatto un articolo stravolgendo al massimo quello che ha detto lui !!vergognatevi !!!scrivete cose vere non falsità del genere …..Valerio non è nè infantile nè così ingenuo ….puerili siete voi e i vostri articoletti …

  4. Preziosa89

    aprile 30, 2012 at 20:37

    …lui stessa? correggete…..XD.
    Secondo me è molto maturo…

  5. federica

    aprile 30, 2012 at 22:24

    vale non è ingenuo anzi casomai ingenui sono coloro che esprimono giudizi negativi a priori su di lui!
    la cosa strana è che a criticare vale sia stato proprio Platinette che lo scorso 19 aprile quando, in seguito all’uscita della sua seconda Parto da qui tour edition contenente il brano Due stelle (versione italiana del brano finlandese Chances contenuto in Parto da qui) ed il DVD del Love show Valerio Scanu, vale ha tenuto un nuovo concerto all’arena dei Pini di verona lo aveva straapplaudito lasciandolo nelle mani del suo fans club come un Big con la B maiuscola!
    come mai?

  6. angela

    aprile 30, 2012 at 23:04

    Puerili sono gli atteggiamenti di CERTI adulti……

  7. carmen65

    maggio 1, 2012 at 10:05

    Ma perchè deve accettare a tutti i costi delle “critiche”?che lo hanno invitato ad “Amici Big” solo per criticarlo?credevo il suo ruolo fosse di concorrente in una competizione canora fra cantanti “in carriera”, non di ragazzino alle prime armi di “Amici” che si sottopone al giudizio degli insegnanti. E poi,scusate,io più che “critiche” ho visto atteggiamenti “INSULTANTI” da parte di gente che ha il doppio se non addirittura il triplo degli anni di Valerio.

  8. stef

    maggio 1, 2012 at 16:13

    Platinette ha perfettamente ragione nel definirlo un nn talentuoso. E’ stato troppo a lungo idrolatato, e i risultati si son visti. Apparizioni pietose sia dal punto di vista canoro che di look, disco davvero inascoltabile e brutto in tutte le sue sfaccettature,e infatti in 2 settimane è quasi uscito dalla classifica dei primi cento( vedere fimi) segno che è piaciuto solo a quelle poche ragazzine che ancora nn si sono stancate di seguirlo. Io penso che se un artista nn mette a buon segno i primi successi della propria carriera rimane fuori, e nn conquisterà più nuova fascia di seguiti, e questo sta succedendo a scanu. Le radio nn si fanno sentire perchè le sue canzoncine sono puerili, e ci sono talmente tanti veri talenti che nn riesono ad emergere, che si deve ritenere fortunato se ha avuto delle occasioni senza aver talento.

  9. Luisa

    maggio 1, 2012 at 16:32

    Ciao Stef,non volevo commentare, visto che è la tua opinione e se Valerio e le sue canzoni, così come il look (sempre in mezzo) non ti piace come non piace a Platinette, bisogna saper accettare! Ma quando dici delle notizie false, allora non ci siamo, prima di tutto informati…Valerio non è acclamato solo dalle ragazzine, ormai lo dicono tutti, ma non entra in testa…e per di più non lo senti in radio per il fatto che ci vogliono i soldini!! Non sai che i singoli di tutti gli artisti per passare in radio ci vogliono i soldi che si chiama sponsorizzazione??? Ora se la Emi è in bancarotta da ben tre anni e più, non è certo colpa di Valerio!! Un’ultima e non per questo meno importante, certo il cd non ha venduto molto, questo è oggettivo, ma scrivere che dopo due settime è uscito dalla FIMI, vuol dire che informazione proprio zero, per tuo dispiacere Valerio a tutt’ora è in classifica Fimi, al posto 77….basso ma c’è!! Prima di parlare informarsi, se poi non ti piace pazienza, ma non sparare, io non lo faccio per altri artisti…..anche se non mi piacciono e riconosco che sono super raccomandati e hanno santi in paradiso!! 🙂

  10. Bios

    maggio 1, 2012 at 18:56

    Il disco di Valerio è un gran disco, arrangiamenti magistrali e uso massimo della vocalità! ed è ancora nella classifica fimi dei 100 dischi più venduti!

    Dov’è che Platinette avrebbe detto“Annalisa Scarrone ha più talento di lui”???? Tale frase non risulta da nessuna parte!

  11. angela

    maggio 1, 2012 at 19:53

    @ STEF

    PER ESSERE VALERIO UNO CHE NON TI PIACE LO SEGUI PARECCHIO……

    CHE TI PIACCIA O NO A N O I P I A C E !!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. MAXXROMA

    maggio 2, 2012 at 09:20

    Dio mio come siamo in basso. Leggo quotidianamente LanostraTv e rimango spesso deluso nel vedere che non ci sono commenti a post dove, per esempio, si analizzano programmi, dadi d’ascolto; oppure dove si resentano nuovi programmi in tv, Sabato Domenica e Lunedi o il post su Travaglio. Poi in un post su Valerio Scanu si scatenano commenti su commenti (e non solo qui), dalle bimbominchia come le chiama qualquno, ma non è questo che mi dispiace, ma l’impoverimento del pubblico, la facilitò con la quale si difende ad oltranza un “divo”, senza obbiettività. Non voglio entrare nel merito della sua voce, quello è un gusto soggettivo, ma io mi chiedo se un ragazzo chiamiamolo normale di ventidue anni venisse a casa a prendervi con i capelli alla Lady Oscar e la gonna pantalone cosa ne pensereste???? Un pochetto di obbiettività non farebbe male o no?

  13. lisa

    maggio 2, 2012 at 10:50

    @ stef ma quanto rosichi? Non ti sembrava vero che potevi “sputare” sentenze” su valerio, vero? Intanto platinette non ne capisce nulla di tecnica e talento, quindi le sue parole VALGONO ZERO.Tu come platinette non avete ascoltato il cd nuovo,perche` il nuovo cd di valerio e` veramente bello, platinette ha sparato per stizza, ha sempre detto che valerio era un bravissimo interprete, un professionista e che aveva talento da vendere adesso CASO STRANO valerio ha poco talento.Con il talento CI SI NASCE, non e

  14. elisa

    maggio 2, 2012 at 11:13

    Non era una gonna pantalone ma un pantalone con Kilt , E PER I CAPELLI E` STATO MOLTO CHIARO , in quella foto con i boccoli ha detto che non piacevano neanche a lui, infatti non ha piu` fatto QUEL TIPO DI BOCCOLI, pero` voi continuate con sti boccoli solo ed esclusivamente per attaccarlo! Poi vorrei dire @stef, il talento non e` una cosa che oggi ce l’hai e tra un mese no, ci si NASCE con il talento, e valerio ne ha da vendere.Ad amici valerio ha tutti contro, il pubblico per lui non lo fanno entrare( con prove eh, non tanto per dire)appena entra lui i fans amoso/emma gli scatenano contro i buuu, i tecnici della giuria, mentre lui canta fanno di tutto tranne che ascoltarlo, scrivono su twitter e non danno neanche mezzo giudizio tecnico,ridono fra di loro( mi serieta`) e platinette che sappiamo tutti quanto e` permaloso, si e` stizzito per il fatto di twitter e abusando del suo “Potere” di voto con tanto di TIE` finale per Scanu si e` vendicato…..a parte che le cover valerio le ha cantate benissimo e sfido chiunque a dire il contrario,( ci sono i video come prova), come fa un cantante a presentare i suoi nuovi brani con un pubblico che fa buuuu, con la giuria tecnica che ride tra loro, con la giuria esterna per i fatti suoi, voi ci riuscireste? e gli altri big che farebbero? Ve lo dico io, si metterebbero a frignare, quella trasmissione, non solo e` un farlocco ma lo fanno anche alla luce del sole! PS: il cd di valerio contiene bellissime canzoni, niente a che vedere con i tagli subiti in puntata…ascoltatelo e mi darete ragione 😀
    PPS: @ platinette alias mauro coruzzi vorrei solo dire: Smettila di fare l’adolescente, valerio ha 22 anni tu oltre 50.La coerenza non e` un optional, prima valerio era un grande talento, un professionista, paragonavi valerio alla callas e adesso come un bimbo viziato che fa i capricci ti rigiri la frittata? Ma la serieta` di un 50enne dove sta? A 22 anni ci puo` stare sono ragazzi ma a 50 e passa no.Poi darti la mano con garrison,due persone piu` incoerenti e puerili di voi non li ho mai visti.E poi tu che giudizio tecnico puoi dare che non ne capisci nulla, non sei un tecnico.Per quanto riguarda il resto della giuria tecnica, di tecnico ancora NON si e` visto NULLA, stanno li` a far passare i loro preferiti e a fare strategie….che vergogna!!!

  15. valerio_scanu_ti_amo

    maggio 2, 2012 at 17:08

  16. beatrice

    maggio 2, 2012 at 18:10

    indicativo l’articolo… a ridosso del ballottaggio si continua ad oltranza con lo screditare Valerio, a vantaggio della piagnona e del raccomandato dalla sboccata Maionchi.

  17. lory

    maggio 5, 2012 at 13:09

    Che c’entra la Emi, se un disco è bello colpisce e nn c’è promozione che tenga arriva alla gente. Ma qui parliamo di un disco che più brutto nn si può, e il 93 posto in cui si trova in classifica ad un passo dall’uscita definitiva parla, a poche settimane dall’uscita. Ma avete sentito bene il testo di amami? ma come si fa a trasmetterlo in radio, ho ascoltato tutto il disco e nn ho trovato un solo brano da promozionare, sono orrendi.

  18. Nunzia

    maggio 5, 2012 at 14:56

    Valerio ha fatto benissimo a dire la verità l’unico problema è che la verità fa male!!! 😉 Valerio sei il migliore questa sera devi assolutamente rientrare!!! 😉 Vai Valerio!!! 😉 <3

  19. red

    maggio 5, 2012 at 16:42

    A beatrice dico che la piagnona come la definisce lei è una vera artista con una voce senza precedenti. ROSICONA. Inoltre la piagnona ha venduto e continua a vendere montagne di dischi.ROSICONA. Inoltre la piagnona riempie teatri palazzetti che il tuo povero scanu se li sogna. ROSICONA a 3 settimane dall’uscita del nuovo disco siete già al 93 posto della classifica, e lo chiami successo? Alessandra sei unica.

  20. federica

    maggio 9, 2012 at 22:07

    sscusate per il disturbo ma forse qualcuno si sta confondendo su ciò che spara su Valerio quindi vi prego concedetemi due precisazioni al riguardo:
    1 vale è un grande e la cosa strana è che gli sia capitato proprio ad una settimana dalla finale di essere cacciato dalla sua seconda casa Amici
    Come mai ripeto Platinette prima lo lanciava nel mondo della musica ed ora lo critica?
    2 perchè Valerio spacciato mentre Marco Carta (faccio un nome a caso) vince sempre pure su I tunes?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *