Vanessa Incontrada di nuovo al timone degli Wind Music Awards. Al suo fianco, Carlo Conti

By on aprile 30, 2012

text-align: center”>Wind Music Awards: conduce Vanessa Incontrada

È ufficiale: Vanessa Incontrada e Carlo Conti condurranno la sesta edizione degli Wind Music Awards, la popolare manifestazione canora a cui partecipano i più grandi artisti italiani, spesso noti anche a livello internazionale. Novità dell’evento, l’approdo su Rai uno. E già, perché le ultime cinque edizioni della più famosa cerimonia di premiazione sono state trasmesse dalle reti Mediaset, precisamente su Rai 1. Un salto di qualità notevole che, pertanto, ha richiesto l’intervento di un “mostro sacro” della conduzione quale è Carlo Conti, noto per collezionare un successo dopo l’altro in casa Rai. Ad affiancare il celebre conduttore del  quiz preserale “L’Eredità” sarà la splendida Vanessa Incontrada, nuovamente in tv dopo una breve pausa che l’ha vista girare i principali teatri antichi d’Italia con la commedia “Miles Gloriosus” di Tito Maccio Plauto.

La manifestazione canora si svolgerà, nell’Arena di Verona, il prossimo 26 maggio e sarà trasmessa in tv esattamente un mese dopo, il 26 giugno. A ricevere l’ambito premio, saranno, tra gli altri, Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, attualmente  in gara ad “Amici” nella categoria Big, Laura Pausini, Ligabue, Tiziano Ferro,Giorgia, Antonello Venditti e Fiorella Mannoia. Come da tradizione, inoltre, ad essere premiati saranno anche i cantanti che, tra maggio 2011 e maggio 2012, hanno venduto 60 mila o 120 mila copie. Nel primo caso, gli artisti riceveranno il disco di platino, nel secondo, invece, il multi platino.

vanessa-incontrada

Davvero un evento da non perdere che, nel corso degli anni, ha acquisito sempre maggiore rinomanza e clamore. La prima edizione degli Wind Music Awards, infatti, risale al 2007. Per l’occasione, a condurre la nota cerimonia di premiazione è l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto, alla quale viene affidata anche la conduzione della seconda edizione, stavolta al fianco della showgirl Rossella Brescia. Entrambe le edizioni si svolgono nella capitale. Nel 2009, poi, l’approdo all’Arena di Verona, ove a condurre la manifestazione canora è proprio la bella Vanessa Incontrada, alla quale subentra un’abbronzatissima Paola Perego nel 2010. Lo scorso anno, infine, ha visto la conduzione di Teo Mammuccari, affiancato indovinate un po’? Ma si, ancora una volta dalla showgirl di origini spagnole.

Vanessa Incontrada, dunque, non è nuova alla conduzione dell’importante cerimonia di premiazione canora. Le edizioni da lei condotte hanno ottenuto un grande successo in termini di share e numero di telespettatori. Prima volta in assoluto, invece, per Carlo Conti, ora impegnato con la conduzione dell’ennesimo successo rai “Tale e quale show”, programma in onda ogni venerdì, in prima serata, su Rai 1.

Due conduttori, una garanzia.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *