Volo in diretta allunga fino a dicembre? Rai in attesa di una risposta del conduttore

By on aprile 16, 2012
Fabio-Volo-2

text-align: center”>Volo in diretta allunga fino a dicembre?

Libri, radio, cinema, televisione: mai un flop, un insuccesso. Fabio Volo è una garanzia che fa discutere. Il suo programma Volo in diretta partito lo scorso 21 marzo ha debuttato con l’8% ma gli ascolti del programma sono altalenanti, dipendono dal traino del programma precedente. Dopo la seconda puntata Aldo Grasso si era chiesto, nella sua rubrica su Corriere Tv, se fosse  iniziato il declino della FabioVolità.  Il conduttore  bresciano dopo quasi un mese di programmazione può ritenersi soddisfatto. Il programma è stato già premiato con l’aggiunta di una quarta diretta settimanale. Il programma di Volo va in onda anche il martedì dopo Ballarò. Una ricompensa per  i continui tagli dovuti agli sforamenti dei programmi di prima serata e alla rigidità di Linea Notte che non ammette ritardi. Il direttore del settore intrattenimento Rai, Giancarlo Leone, ha già difeso gli ascolti  del programma pubblicamente su Twitter, scatenando il nervosismo di Gianluigi Paragone. I vertici della Rai credono molto in Fabio Volo e nel suo programma e gli hanno già chiesto di restare in onda fino a dicembre.

bimbo-imita-fabio-volo

Una vera e propria promozione rivelata dallo stesso conduttore su Twitter. Volo però non ha ancora dato una risposta che dovrebbe però arrivare nei prossimi giorni. Il deejey non ha negato la necessità di alcune  modifiche. Il programma ha bisogno di tempo per crescere, è percepito come un programma di nicchia e questo richiede tempo per poter provare ad aumentare il proprio numero di spettatori. Gli autori del programma e lo stesso Volo vogliono trovare una soluzione per rendere il programma indipendente dal traino della prima serata. L’ex panettiere impegnato tra la radio, il cinema e la carriera da scrittore deve riuscire a trovare il tempo anche per la tv. Quattro serate a settimane non sono poche. A voi Volo in diretta vi ha convinti? Vi piacerebbe vederlo in onda anche il prossimo inverno?

About Giuseppe Candela

Nato a Nocera Inferiore(Sa) si è laureato in Scienze della Comunicazione con una tesi sulla comunicazione politica dal titolo “Pop o Papi? Vizi privati e pubbliche virtù. L’assenza-essenza dei media”. Si sta specializzando nell’ambito televisivo. Appassionato di calcio, di politica e soprattutto del piccolo schermo, ha collaborato e collabora con tv e giornali locali. Da settembre 2009 è opinionista a “Domenica in L’Arena” su Raiuno. Ha scritto e condotto eventi che hanno avuto risonanza nazionale. Guarda con occhio critico la televisione senza nessun pregiudizio.

One Comment

  1. Elena

    maggio 4, 2012 at 23:32

    La trasmissione di Volo è interessante,innovativa e offre nuovi argomenti. Si,dovrebbe continuare in qualche maniera. C’è bisogno di questo tipo di tv.
    Elena

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *