X Factor 6: Arisa di nuovo tra i banchi della giuria?

By on aprile 24, 2012

text-align: center”>Arisa ritorna ad X factor 6

Squadra che vince non si cambia. È in circolo da qualche ora la notizia di un possibile ritorno a X Factor 6, nelle vesti di giudice, della cantante Arisa, al fianco, così, nuovamente degli stra-riconfermati Morgan, Elio e Simona Ventura. Una squadra vincente, questa, che già nella scorsa edizione del famoso talent canoro è riuscita a risollevare le sorti del programma, dato per spacciato dopo che la 4° stagione, l’ultima condotta da Francesco Facchinetti e trasmessa su Rai2, ha registrato ascolti disastrosi. Con il ritorno di Simona Ventura e la messa in onda su Sky uno, la quinta edizione di X Factor, trasmessa nell’inverno scorso e conclusasi con la vittoria della giovanissima (appena 16 anni) Francesca Michielin, ha ritrovato il vigore originario, ottenendo ascolti record. L’ultima puntata del rinnovato talent show ha, infatti, ottenuto più di un  milione di spettatori, con uno share del 3,95% e picchi dell’8%.

Ma la vera rivelazione di X factor 5 è stata lei, Arisa che, dopo la proficua esperienza sanremese, rivela, in un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi”, di essere pronta nuovamente a spogliarsi dei suoi panni di cantante per  indossare quelli “più scomodi”di giudice del noto talent musicale.  Ho delle belle sensazioni, dichiara, ma non è ancora ufficiale. A parlare è un’Arisa nuova, dentro e fuori. La sua ultima performance sul palco di Sanremo, che l’ha vista sfiorare la vittoria raggiungendo un irritante secondo posto, le ha permesso di prendersi una meritata “rivincita” contro tutti coloro i quali la definivano, sin dai suoi esordi con il singolo sanremese “Sincerità”, goffa e incompetente. La cantante, infatti, oltre a confermare il suo già riconosciuto talento canoro, ha sfoggiato un nuovo sensualissimo look, stuzzicando così le fantasie di molti italiani. Da poco, inoltre, la Mondadori ha pubblicato il suo primo romanzo, Il Paradiso non è granché (Storia di un motivetto orecchiabile), ed il 29 marzo scorso è partito l’Amami Tour, con tappe in  tutti i principali teatri italiani.

arisa-giudice-x-factor-5

A 26 anni, dichiara Arisa, ho sentito il bisogno di cambiare pelle. Poi è arrivata Victoria Cabello, che ha creduto in me e mi ha dato la possibilità di farlo vedere anche agli altri. Infine c’è stato ‘X Factor’: la gente ora mi conosce meglio. Cantante, autrice, ma anche attrice. Per chi non lo sapesse, infatti, la cantante, genovese d’origine, vanta nel suo curriculum anche una partecipazione al film campione d’incassi “La peggior settimana della mia vita”, diretto nel 2011 da Alessandro Genovesi.

Una carriera tutta in ascesa, quella della bella Arisa che, in conclusione del suo intervento sul settimanale “Oggi”, lancia una stoccata  al settimanale di Tv Sorrisi e Canzoni (all’epoca dei fatti diretto da Alfonso Signorini) che, nei mesi scorsi, ha pubblicato la notizia-bufala della sostituzione, tra i banchi della giuria di X Factor 6, della cantante genovese con Gianna Nannini. Alla faccia di chi già mesi fa si permetteva di scrivere cose che nemmeno io, né le persone con le quali lavoravo tutti giorni o Sky sapevamo.

Davvero un bel caratterino.

About Paola Orlando

Nata a Nocera Inferiore (Sa) sotto il segno del Capricorno, è laureata in “Editoria e Pubblicistica” presso l’Università degli Studi di Salerno. Ha collaborato diversi anni con “il Salernitano”, pubblicandovi articoli di cronaca ed attualità. Leggere e scrivere sono le sue più grandi passioni, a cui si aggiunge uno spiccato interesse per il suggestivo mondo della televisione. Sogni nel cassetto? Diventare redattrice di testi televisivi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *