Zodiaco-il libro perduto: anticipazioni della seconda puntata della fiction in onda stasera 18 aprile su Rai 2 alle 21.05

By on aprile 18, 2012
il logo di rai 2

text-align: center”>assisi e la grochowska in posa sul set

Fiction e ancora Fiction. Stasera su Rai 2 va in onda il secondo appuntamento con Zodiaco-il libro perduto, fiction dalle ambientazioni mistery-killer. La prima puntata di questa seconda serie, trasmessa mercoledì 11 aprile scorso è stata seguita da 1.586.00 spettatori pari al 5.26% di share. Non si può sicuramente parlare di un grande successo, ma ovviamente dobbiamo aspettare il risultato di stasera per capire se il pubblico promuove la fiction in questione. Le facce da fiction come abbiamo già detto non mancano, infatti nel cast ci sono:  Magdalena Grochowska (Eva Gruber), Sergio Assisi (Julian Savelli), Antonia Liskova (Ester Santandrea), Marc Tainon (Riccardo Santandrea), Andrea Bosca (Matteo Rossi, Zodiaco), Marina Tagliaferri (Grazia Musso), Giorgia Salari (Lea Daverio), Eleonora Binando (Sara Sinopoli), Riccardo Marzuoli (Davide Staderini), Domenico Diele (Gerard) e Lucrezia Bisignani (Lisa). L’ultima puntata con un gran colpo di scena, infatti Zodiaco il serial Killer protagonista è evaso dalla prigione dove era stato rinchiuso alla fine della prima serie. Come ci è riuscito? L’assassino finge di sentirsi male, ma quando l’ambulanza arriva d’urgenza in ospedale gli infermieri vengono trovati morti. E di lui? Nemmeno l’ombra.

grochowska-assisi-zodiaco-11-aprile-2012

Zodiaco nel frattempo riesce a far perdere le sue tracce, si intrufola nel collegio dove aveva studiato e scopriamo che faceva parte della setta segreta che si nasconde nei sotterranei dell’edificio. Nell’istituto Zodiaco rivede Lea Daverio, suo grande amore del passato e tra i due scoppia nuovamente la passione. Intanto l’assassino si rende conto di essere responsabile di tutti gli omicidi che si sono susseguiti nel tempo ma capisce di essere manovrato da qualcuno o qualcosa di esterno a lui.

Ma ecco che ci riscappa il morto, infatti Attilio Daverio, zio di Lea, viene ucciso dagli zoccoli dei cavalli del suo maneggio. Vicino al cadavere viene trovato un biglietto, molto simile a quelli lasciati dallo Zodiaco, contenente una centuria di Nostradamus. La cosa più inspiegabile è che la scrittura su quel foglio è quella di un bambino di dieci anni. Ad indagare sull’ennesimo omicidio c’è Eva Gruber, aiutata da Julian, sempre più convinto che tutto parta dalla setta del collegio, tra i due scoppia una travolgente e appassionata storia d’amore. Riccardo Santandrea, che studia nel collegio viene ammesso in un circolo segreto e introdotto nella setta segreta.

Tutto questo ed altro ancora nella seconda puntata di Zodiaco-il libro perduto, stasera 18 aprile alle 21.05 su Rai 2.

About Nicola Zamperetti

Nato a Valdagno (VI) nel 1978, da un decennio lavora nel mondo dello spettacolo come performer teatrale e attore. Ha partecipato a molti programmi come "Sarabanda" "Domenica In" "Carramba che fortuna"... Scopre l'amore per il teatro, soprattutto per i Musical (Grease,Il Ritratto di Dorian Gray e A Chorus line) e per le Fiction (La Ladra, Il Peccato e la Vergogna e Donna detective). E' cresciuto guardando la tv e si definisce figlio del tubo catodico. Promette di essere ironico, tagliente e cinico nei suoi Articoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *