Adele, 21 supera i 21 milioni di copie. A Natale ristampa dell’album che contiene Someone like you e altri grandi successi

By on maggio 19, 2012
Adele ristampa natalizia di 21

text-align: center”>Adele ristampa natalizia di 21

Adele è inarrestabile. Il suo album, pubblicato nel gennaio 2011 su etichetta XL Recordings, sembra non volersi accontentare più, continuando ad incassare premi su premi e a macinare copie su copie: 21 -questo il titolo del suo secondo disco- ha superato da poco anche le 21 milioni di copie vendute worldwide, e di sicuro non accenna a tentennamenti. 21 come il titolo dell’album, 21 come gli anni di Adele al momento della sua pubblicazione. In Inghilterra è attualmente il quinto album più venduto di sempre, dopo essere riuscito nell’impresa di vendere anche più di Thriller di Michael Jackson: e, a ben vedere, il percorso della giovane Adele Laurie Blue Adkins (questo il nome completo dell’ artista) non è poi così diverso dal “mostro” di Jacko, l’album più venduto nella storia della musica con oltre cento milioni di copie. Riuscire a vendere un numero così elevato ancora nel 2012, nell’era della pirateria informatica più spietata, è veramente impresa ardua. Ardua, appunto, ma non impossibile: forte dei suoi popolarissimi singoli, Adele ha letteralmente asfaltato ogni pronostico più roseo, confermandosi -naturalmente- come album più venduto dello scorso anno e, salvo sorprese, candidandosi alla leadership discografica anche nel 2012.

Pare infatti che 21, premiato durante gli ultimi Grammy Awards con ben sei statuette, verrà rilasciato durante il periodo natalizio in una nuova versione, che probabilmente conterrà anche degli inediti: “Una ristampa dell’album è in discussione ma ancora non è stato deciso se avrà al suo interno o meno nuove canzoni che non sono state inserite nella prima release“. Nonostante in molti le avessero già etichettate come le solite voci di corridoio, ora è la stessa Adele che lo conferma. Una mossa meramente commerciale, certo, ma che di sicuro farà piacere ai milioni di fans sparsi per il mondo, che, in attesa di un album completamente nuovo, potranno gustare la splendida voce della loro beniamina in nuovi brani. E che, tra l’altro, dovrebbe consentirle di abbattere anche l’impensabile tetto delle 30 milioni di copie. Mostruoso.

adele-21-copertina

E voi, quale preferite tra i singoli lanciati fino ad ora da Adele? Ecco i video -ufficiali e non- di Rolling in the deep, Set fire to the rain, Someone like you, Turning tables e la nuova Rumor has it: la scelta è veramente ardua. Un’ultima curiosità: secondo i dati ufficiali pubblicati a febbraio 2012, risulta che nel 2011 una persona nel mondo ogni 7 secondi ha comprato l’album di Adele.

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *