Alessandra Amoroso: Ancora di più è il “nuovo” album con tre inediti e cinque brani, in uscita il 22 Maggio

By on maggio 10, 2012
Alessandra Amoroso Foto

text-align: center”>Alessandra Amoroso nuovo album

Ancora di più, forse mai titolo fu più azzeccato di questo. Ancora di più, avranno pensato i dirigenti della casa discografica, la Sony, alla luce degli strabilianti risultati ottenuti oltre ogni previsione da Cinque passi in più, il live pubblicato a dicembre con l’aggiunta di cinque inediti, tra cui E’ vero che vuoi restare. Detto fatto, appunto: Ancora di più è il titolo del “nuovo” album di Alessandra Amoroso, la cantante, tra quelli usciti dalla fucina del talent show di Canale 5, che più di tutti ha raccolto successo e consensi da ogni parte, riuscendo a vendere più di settecento mila copie in meno di tre anni di carriera e riempiendo stadi, piazze e palazzetti. La notizia, che è arrivata a sorpresa pochi minuti fa tramite una nota della Pagina Ufficiale dell’artista, prossima al milione di “Mi piace”, ha già mandato in visibilio migliaia di fans, sebbene non si conosca ancora quale sia il brano che anticiperà l’album. E siamo certi che sarà l’ennesimo successo, benché il progetto in uscita, la cui uscita è prevista per il 22 Maggio e il cui titolo completo è Ancora di più-Cinque passi in più, conterrà soltanto tre inediti –Ciao, Ancora di più, La volta buona– e le cinque tracce del live pubblicato appena cinque mesi fa, prossimo alla certificazione come doppio disco di platinoE’ vero che vuoi restare, L’altra metà di te, Ti aspetto, Prenditi cura di me, Succede. Così come siamo certi che i nuovi brani non mancheranno di raccontare gli amori finiti, tormentati e senza fine di Federica Camba, i cui testi vengono sempre valorizzati al massimo dalla splendida voce dell’artista. Perché non poteva certo rimanere a guardare, naturalmente, la casa discografica: Alessandra era infatti l’unica artista, insieme a Karima, che non aveva nulla da pubblicare e pubblicizzare in occasione della partecipazione al serale di Amici 11, dove ha puntualmente deliziato il pubblico grazie a straordinarie performance:  ma a tutto, evidentemente, c’è rimedio.

alessandra-amoroso-amici-11

Quest’estate, come confermato dalla stessa Alessandra, si apriranno per lei nuovi orizzonti: l’artista avrà infatti la possibilità di trascorrere qualche settimana in America, dove potrà dedicarsi allo studio del canto gospel, il genere in cui riesce meglio e che maggiormente le appartiene. Intanto, però, regala alle casse Sony un’ultima boccata d’ossigeno, che di questi tempi non fa certo male, in attesa di una prossima e auspicabile partecipazione al Festival di Sanremo 2013. Vacci in America, Alessandra: vacci e rimanici quanto più è possibile.

 

Ecco la tracklist di Ancora di più:

Ciao

Ancora di più

La volta buona

Prenditi cura di me

E’ vero che vuoi restare

Ti aspetto

L’altra metà di te

Succede

About Matteo

Nato e residente in provincia di Lecce, è il più giovane tra i Redattori de LaNostraTv.it. Frequenta il Liceo Linguistico e adora il calcio (ma solo quello in Tv), la lettura (in particolare la saga di 'Harry Potter' e la magica penna di J.K. Rowling), il mondo dell'Interior Design, la Filosofia, la musica e naturalmente la televisione . La passione per la scrittura e per il giornalismo ha sempre accompagnato il suo percorso scolastico e non. Per il futuro ha molti sogni e parecchie ambizioni, ma anche tanta confusione.

2 Comments

  1. cris

    maggio 10, 2012 at 16:59

    Trovo questa cosa assurda… Stanno sfruttando a piu non posso facednpo unscire un disco ogni sei mesi(stessa cosa vale per Emma) e poi si chiedono perche sono le due che vendono di piu?? ovvio! un disco dietro l’altro una promozione dietro l’altra ecc.. troppo facile cosi..i veri artisti restando nel tema talent sono quelli che non fanno due album o mini album all anno ma quelli che ne fanno uscire uno all anno o ogni due anni e lo coltivano lo portano avanti lo presentano e lo amano senza troppa fretta… Sicuramente meglio una Karima un Marco Carta,un Pierdavide,Un virginio ,Annalisa,un DavidE Mogavero,Giusy Ferreri ecc. di certo essere delle vendute come Alessandra Amoroso(che indubbiamente apprezzo) o Emma non vuol dire essere ne le cantante del momento ne delle artiste brave ed emergenti ma significa solamente stare sotto a un metodo commerciale che serve ad arrichire le casse delle case discografiche e che nel momento in cui il disco va male la casa discografica si caga adosso..Spero che sia un flop questo cd anche se Alessandra e una cantante meritevole e ora di finirla con queste operazioni di marketing portate solo ad arricchiere ed hanno veramrnte poco di artistico

  2. A.

    maggio 10, 2012 at 23:44

    @Cris
    L’ultimo disco di inediti di Ale risale al 2010.
    Il live/dvd + inediti è un progetto di transizione dopo numerosissime conferme concrete e dopo un anno intero passato in tour!
    Che questi altri tre inediti siano una cosa strana, sono la prima a pensarlo.. La Sony ogni tanto mette sul mercato certe cose senza senso per molti (ci sono moltissimi esempi)!
    Che sia un qualcosa fatto per incrementare le vendite non esiste a mio avviso. Un live che da solo è arrivato al doppio platino è una cosa rara oggigiorno. Senza il supporto di hit radiofoniche poi.
    Secondo me l’hanno fatto per dare una sorta di “senso” alla roba amiciana utilizzandola come conclusione di questi “passi”.
    ..e anche per tener calma una parte di pubblico che sta “sclerando” per il fatto che non farà live quest’anno visto che andrà anche a New York a studiare per qualche mese.
    Per un vero terzo disco di inediti a quanto pare si dovrà aspettare a 2013 inoltrato!
    E a mio avviso Alessandra è una delle poche giovani artiste che, al di là dei pezzi che possono piacere o meno, sta portando avanti un percorso professionale davvero ottimo e in continua crescita.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *