Alessandra Amoroso, gospel e lavoro. Emma Marrone pensa al tour

By on maggio 20, 2012
alessandra-amoroso-amici-11-dichiarazioni

text-align: justify”>Alessandra Amoroso ed Emma Marrone dichiarazioniDa poche ore si è conclusa l’undicesima edizione di Amici e proprio ieri sera Alessandra Amoroso, per la seconda volta nelle sua carriera,  ha alzato al cielo la coppa di vincitrice di Amici 11: la finalissima di ieri all’Arena di Verona è stata un insieme di emozioni per tutti: Emma Marrone ha sconfitto ancora una volta i suoi mostri, Annalisa Scarrone, in conformità alla serata delle seconde volte, ha ricevuto il premio della critica dalla tanto contestata giuria tecnica, piccola grande consolazione per un tragitto in Amici 11 fatto di alti e bassi ma dove non è mai mancata la sua elenganza e il suo stile inconfondibile che traspare con tutta la sua forza dal singolo Senza Riserva. Marco Carta ha mostrato di avere un carattere niente male, una passione per la musica come poche e l’umiltà e il coraggio per sapere chiedere scusa e ringraziare anche quelli che nel corso delle puntate l’hanno fischiato. Al cantante sardo rimane il grande affetto di Maria De Filippi e del suo pubblico, quello mai mancato.

Poi c’è lei, Alessandra Amoroso, la regina di Amici che è entrata nel cuore di milioni di persone. I suoi dischi, le sue canzoni sono tra le più ascoltate e l’emozione che suscita in chi la ascolta è unica. Subito dopo la vittoria di ieri sera, Tv Sorrisi e Canzoni è corso a raccogliere i pensieri e i commenti dei protagonisti subito dopo la chiusura della gara. Un’emozionatissima Alessandra Amoroso ha raccontato di non aspettarsi la vittoria a causa delle sue mille ansie e paure; ma “è stato bellissimo – ha continuato la cantante salentina – ero lì ma in realtà era come se fosse tre anni fa, dentro ho provato le stesse emozioni e sensazioni di quando ho vinto tre anni fa”. Archiviata la seconda vittora ad Amici 11 ora progetta il concerto gratuito all’Arena di Verona con l’amica e collega Emma Marrone (premio che prima del finale avevano deciso di dividersi) e, sempre mantenendo uno sguardo per il prossimo Sanremo, vola a New York per dare inizio ad un altro suo sogno: “Adesso il 20 giugno parto per New York, starò lì due mesi e mezzo, studierò gospel in una scuola, canterò e lavorerò pure in un bar, io non ci so stare senza lavorare!”.

alessandra-amoroso-amici-11-finale

Intervistata anche Emma Marrone, la cantante salentina è apparsa rilassata e senza rimpianti; forse il suo mini concerto all’Arena contro la sua amica Alessandra Amoroso era quello di cui aveva bisogno per urlare al mondo chi è Emma Marrone e ritrovare così se stessa; canzoni fantastiche anche per lei con quella vena rock che fa venire voglia di saltare; ora Emma si gode una meritata vacanza e poi “a fine giugno comincio l’allestimento del tour – ha spiegato – e quindi sarò on the road per l’Italia”.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *