Alessandra Amoroso verso Sanremo?

By on maggio 31, 2012
Alessandra Amoroso di Amici

text-align: center”>Alessandra Amoroso di Amici

Alessandra Amoroso è una delle cantanti più amate dal pubblico. Condivide un pezzo del suo passato con Marco Carta, Emma Marrone, Valerio Scanu; tutti e tre provenienti da Amici di Maria De Filippi. E proprio come hanno fatto loro, la bella salentina sta pensando di salire sul palco dell’Ariston. I colleghi sopra citati, infatti, non solo hanno partecipato a Sanremo, ma l’hanno pure vinto. In particolare, Emma Marrone, dopo il secondo posto dell’anno scorso, ha trionfato con Non è l’inferno.

Alessandra Amoroso si è dichiarata più che possibilista riguardo la sua partecipazione a Sanremo. Certo, ancora non c’è nulla di ufficiale e nemmeno nulla di deciso definitivamente. Semplicemente, la vincitrice di Amici 11 categoria Big ha affermato che Sanremo è un’esperienza che non può mancare nella carriera di un’artista. Purtroppo, da qui a capire quando Alessia Amoroso approderà al Festival ce ne vuole.

Siamo certi che Alessia Amoroso farebbe bella figura a Sanremo. D’altronde il suo talento non è messo in discussione, come anche la coloritura particolare che riesce a dare alle parole di una canzone, donando espressività – talora anche sofferta – ai brani che interpreta. Sarebbe curioso anche fantasticare sull’autore della canzone. Il successo di quest’anno di Emma Marrone sta a dimostrare che dietro a una grande cantante ci deve essere sempre un grande autore (in queso caso è stato Kekko Silvestre dei Modà).

foto-marco-mengoni-e-morgan

La voce di Alessandra Amoroso di presta all’opera di molti autori. Personalmente, però, ha espresso massima stima per Tiziano Ferro, riguardo al quale ha detto che le piacerebbe tantissimo che lui scrivesse per lei (clicca qui per i particolari). Chissà quanti consigli le potrebbe dare Emma Marrone, due anni a Sanremo di cui uno da vincitrice. Le due cantanti, salentine entrambe, sono molto amiche, almeno a giudicare dalle esternazioni della stessa Alessandra Amoroso (clicca qui per i particolari).

About Giuseppe Briganti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *