Alessandra Amoroso: vorrei tanto che Tiziano Ferro scrivesse per me

By on
La cantante Alessandra Amoroso

text-align: justify”>La cantante Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è la vincitrice di Amici 11. Non solo di fatto, ma anche morale. La cantante salentina, infatti, ha stupito, oltre che per le emozioni che saputo regalare sul palco, per l’eleganza e la classe.

Allargando il campo visivo anche alla vita un po’ più privata, si scopre che Alessandra Amoroso sta vivendo un periodo di cambiamenti e sta combattendo varie sfide con se stesse. Molte le ha già vinte. Ha, per esempio, smesso di fumare. Ha iniziato il secondo anno della storia d’amore per Luca, il suo fidanzato, che condivide con lei parte della vita lavorativa. Con lui sogna addirittura il matrimonio. Ha rinsaldato, proprio grazie ad Amici, le sue vecchie amicizie (anzi, questo, a detta sua, è stato uno dei motivi per cui ha scelto di ritornare al programma). In particolare, appare inossidabile quella con Emma Marrone. Le due cantanti, entrambi salentine, sebbene rivali sul palco, sono amiche – anzi molto amiche – nella vita reale. Trascorrono interi pomeriggi assieme e si vedono spesso (clicca qui per i particolari).

Alessandra Amoroso

E il lavoro? Beh, il lavoro va a gonfie vele. Sono molti i progetti che Alessandra Amoroso ha in serbo. Fra poco, infatti, sbarcherà a New York, dove spera di riuscire a portare la sua musica. Certo, alla Grande Mela partirà da perfetta sconosciuta. Questo, però, non è un particolare che le dispiace: anzi, non vede l’ora di riprendersi un pizzico di normalità tipica delle persone non famose.

Lo ha dichiarato al TgCom nel corso di un’intervista. Nella stessa occasione, ha anche rivelato il suo sogno professionale più recondito: collaborare con Tiziano Ferro. Le collaborazioni tra cantanti sono cosa ormai diffusa ma ciò non toglie che sarebbero un duo veramente formidabile. In particolare, Alessandra Amoroso spera che, un giorno, Tiziano Ferro scriva canzoni per lei. Insomma, una speranza non vana, visto i livelli di popolarità (e bravura) che la cantante salentina ha raggiunto.

About Giuseppe Briganti

Articolo aggiornato il

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *