Amici 11, Alessandra Amoroso: regina della musica

By on maggio 20, 2012
alessandra-amoroso-vince-amici-11

text-align: justify”>Alessandra Amoroso Amici 11 foto premiazioneUna carriera, quella di Alessandra Amoroso, iniziata con la spinta e l’amore della gente attorno a lei: dopo anni dalla vittoria ad Amici non è cambiato ancora nulla; la stessa commozione negli occhi e nella voce, le stesse parole fragili e la sua musica, che corre dritta al cuore di chi l’ascolta e non riesce a lasciare indifferenti; Alessandra può anche non piacere e può rientrare per alcuni nel famoso gruppo di chi dice: “non ti ascolto perché sei di Amici”, ma ieri all’Arena di Verona, durante la finalissima tra Alessandra ed Emma Marrone non c’erano giudizi che tevenevano: l’Arena cantava con loro, le abbracciava in un continuo di emozioni uniche. Vince Alessandra Amoroso l’edizone di Amici 11 Big anche se poco sarebbe cambiato se a vincere fosse stata Emma Marrone; le due cantanti salentine hanno dimostrato che la loro amicizia non è un gioco: dividono il premio e regalano al loro pubblico un concerto gratuito all’Arena di Verona in coppia, cantano e non si risparmiano per neppure un secondo.

L’arena di Verona è un luogo magico e Alessandra Amoroso ieri sera ha regalato un concerto favoloso: ha ripercorso con le sue canzoni tutti questi anni: da Immobile, il singolo con il quale ha commosso lo studio di Amici a Stupida con la quale si è fatta conoscere al grande pubblico; cantando Ciao, il suo ultimo singolo apripista del nuovo album Ancora di più con tre inediti e le cinque tracce prensenti in Cinque passi in più ha dimostrato una maturità acquisita nella voce, nei suoi testi e nelle atmosfere che le sue canzoni creano; ma la commozione arriva ancora una volta mentre canta assieme a tutta l’arena, Immobile: questa volta, così come in piazza di Spagna con E’ vero che vuoi restare, l’emozione e il pianto bloccano la voce ma poco importa perché è il pubblico che termina le sue frasi. Se la musica serve ad emozionare, se la musica è uno strumento per scappare via dalla propria insicurezza, se la musica è l’arma giusta per andare avanti, questa musica ieri all’Arena di Verona c’era.

alessandra-amoroso-amici-11-finale

Alessandra Amoroso vince Amici 11, ora si va avanti. Prossimo obiettivo? Forse è arrivato il momento di affacciarsi sul palco dell’Ariston, questa volta, magari, come concorrente effettivo. Siete contenti della vittoria di Alessandra Amoroso?

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *