Amici 11: Alessandra Amoroso vince per la categoria Big

By on maggio 20, 2012
Foto di Alessandra Amoroso ad Amici

text-align: justify”>Foto di Alessandra Amoroso ad AmiciE’ Alessandra Amoroso la vincitrice dell’ undicesima edizione di Amici nella categoria Big. La cantante salentina ha battuto nella finalissima Emma. Terzo classificato Marco Carta, quarta Annalisa. La cantante salentina che aveva vinto nell’ ottava edizione del programma conferma ancora una volta l’ affetto dei fan che in questi anni hanno continuato a sostenerla costantemente regalandole numerose soddisfazioni. Per Alessandra questa vittoria era importante perché ora può regalare un concerto gratuito ai suoi fan nella splendida cornice dell’ Arena di Verona. La data del concerto verrà scelta successivamente e il concerto dovrebbe tenersi tra giugno e settembre, a seconda della disponibilità dell’ Arena.

Il grande successo di Alessandra parte tutto dal singolo ‘Immobile‘ una canzone intensa che convince tutti e che viene impreziosita dalla voce della cantante. La sua prima esibizione nella scuola con questo singolo le regalò una standing ovation spontanea del pubblico. Da quel momento Alessandra inizia ad essere amata da tutti e la sua ascesa sembra inarrestabile. Nella finale batte Valerio Scanu e canta per la prima volta il singolo ‘Stupida‘ che avrà la stessa fortuna del singolo precedente. Il suo primo ep dal titolo omonimo al singolo viene certificato triplo disco di platino e viene premiato ai Wind Music Awards. Subito dopo per lei arriva il momento della verità: con il suo primo album ‘Senza Nuvole‘ deve confermare il grande successo ottenuto fino a quel momento. Con singoli molto forti come ‘Estranei a partire da ieri‘ e ‘Senza nuvole‘, la ragazza scala nuovamente le classifiche e anche in questo caso conquista tre dischi di platino.

alessandra-amoroso-emma-finalissima-amici

Per il nuovo album bisogna aspettare un anno periodo nel quale la cantante salentina ha girato l’ Italia con il tour che ha fatto registrare numerosi sold out. Esce poi ‘Il mondo in un secondo‘, anticipato dal singolo ‘La mia storia con te’. La cantante continua a vendere e a confermare il successo di pubblico visto che anche in questo caso siamo di fronte ad un triplo disco di platino. La ragazza poi ha tenuto due importanti concerti al Palalottamatica e al Forum di Assago, ottenendo un successo di pubblico che la incorona ufficialmente come star della musica italiana. Nel dicembre del 2011 la ragazza pubblica un album live che contiene cinque inediti, anche in questo caso è un successo senza precedenti nel mondo dei talent show. E ora la ragazza arriva alla vittoria della categoria Big pubblicando un EP dal titolo ‘Ancora di più‘ con tre nuove canzoni.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

2 Comments

  1. angela

    maggio 20, 2012 at 13:25

    Era si tutto truccato come avete detto ma non per far vincere Marco Carta ma la raccomandata piagonona n. 1!!!!!!!

  2. dido

    maggio 20, 2012 at 17:05

    Mi chiedo come possiate dare rilievo a notizie del genere pubblicizzando un Programma dove la vittoria dell’Amoroso era ampiamente pianificata almeno quanto il linciaggio mediatico di Scanu. La Defilippi poteva far a meno della finta competizione canora messa in atto per regalare in modo plateale un concerto all’arena di Verona alla sua Amorosa, ops scusate Amoroso!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *