Amici 11: Annalisa vince il premio della critica e risale su iTunes

By on maggio 21, 2012
Foto di Annalisa ad Amici Big

text-align: justify”>Foto di Annalisa ad Amici BigSabato sera con la finalissima e la proclamazione di Alessandra Amoroso come vincitrice della categoria big si è conclusa l’ undicesima edizione di Amici. Ad uscirne rinforzata da questa esperienza è soprattutto Annalisa che con un percorso tortuoso è riuscita ad arrivare in finale e a sfiorare il colpaccio. La cantante savonese è riuscita proprio nella finale a vincere la sua timidezza che sia l’ anno scorso che in questa edizione l’ ha contraddistinta. La ragazza si è dovuta scontrare subito con Marco Carta che nelle settimane precedenti si era classificato sempre al primo posto e aveva vinto costantemente la golden share.

Il cantante sardo è riuscito a vincere di un soffio ricevendo il 51% delle preferenze contro il 49% ottenuto da Annalisa. Ma la ragazza è riuscita a conquistare comunque un premio da questa esperienza: ha ricevuto il premio della critica. Per lei è il secondo visto che anche nella decima edizione la giuria formata da giornalisti e tecnici la premiò con lo stesso premio. Nel corso di questa edizione Annalisa ha convinto quasi sempre con le sue esibizioni scegliendo canzoni a volte difficili e forse poco popolari, anche se ricorderemo le sue tre più emozionanti e meglio riuscite: “It’s oh so quiet“, ‘Why‘ ed ‘Emozioni‘. Per lei questo torneo dei big era una vetrina importante anche per lanciare il suo nuovo album ‘Mentre tutto cambia‘ e l’ intento sembra essere riuscito, visto che più volte si è esibita con dei brani estratti da quest’ ultimo lavoro.

annalisa-canta-ad-amici-11

Dopo la finale a giovarne è soprattutto il suo nuovo singolo ‘Senza riserva‘ che è riuscito a riscalare la classifica di iTunes portandosi al terzo posto delle canzoni più scaricate. Ma non è finita qui. Il singolo di lancio dell’ album precedente ‘Diamante lei e luce lui‘ rientra in classifica e si riporta alla 24ma posizione. Ma in classifica tra i primi 200 brani più scaricati ritroviamo anche i tre brani cantati durante la finale di sabato sera: ‘Questo bellissimo gioco‘, ‘Per una notte o per sempre‘ e ‘Non cambiare mai‘. L’ album invece risale fino alla 12ma posizione e nelle prossime ore potrebbe rientrare in top ten. Un buon successo e un buon riscontro per la cantante che l’ anno scorso si è dovuta accontentare di un secondo posto e invece adesso si prende la sua rivincita riuscendo ad arrivare in finale tra i fantastici quattro del girone big.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *