Amici 11, anticipazioni: stasera la finale di ballo a casa, poi tutti all’Arena per il Sanremino

By on maggio 12, 2012
Amici-11-ospiti-finale-ballo

text-align: justify”>Amici 11 anticipazioni finale balloSe per caso non vi fosse ancora chiaro, la finale di ballo di Amici 11 in onda questa sera dal classico studio di Maria De Filippi ha eliminato qualsiasi tipo di dubbio: a Maria e alla squadra di Amici 11 del ballo interessa poco e niente; se è vero che la storia è fatta di cicli che si ripetono, quello che sta accadendo alla categoria ballo è ciò che un paio di anni fa accadde per la categoria recitazione che sparì sotto i duri colpi di un ben più oliato meccanismo sul versante del canto e del ballo. Ma con il successo straordinario di cantanti come Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, Maria ha capito che tra le mani aveva qualcosa di più che qualche disco d’ora da racimolare qua e là. Ecco allora che nasce il girone dei big e i concorrenti di quest’anno cadono in un cono d’ombra a dir poco imbarazzante. Del resto quale fan potrebbe mai affezionarsi a Claudia, Ottavio, Carlo o Gerardo se sul palco si esibiscono con scenografie e coreografie pazzesche i loro idoli di sempre.

E mentre Emma si commuove ascoltando le sue parole scritte per Antonino che svetta su iTunes con Resta ancora un po’, mentre Belen prepara il grande ritorno e tutti sono in ansia per le condizioni fisiche di Stefano De Martino, diventa difficile credere che la finale di ballo di questa sera sia degna di qualche attenzione. A sfidarsi per alzare al cielo la coppa Giuseppe Gioffrè, ballerino hip hop amato dalla gran parte del pubblico femminile, e Francesa Dugarte, perfetta ballerina classica che ha mostrato tutto il suo carattere nel corso dell’edizione lottando contro il suo maestro Cannito e passando dalla parte di Alessandra Celentano. A giudicare i due ballerini potrebbe essere la giuria tecnica, o la vip o il televoto: chi lo sa? Forse in questo momento neppure Maria De Filippi che ha dimostrato più volte di non essere avvezza a regolamenti che siano chiari e soprattutto stabili. Resta il fatto che nella giuria vip tre ospiti d’eccezione: l’amico e collega Paolo Bonolis, altro volto chiave di Mediaset; Bonolis e De Filippi assieme hanno evitato il crollo dell’azienda, si potrebbe dire quasi da soli, senza l’aiuto di nient’altro.

amici-11-gerardo-squadra-blu

Un’altra sedia sarà occupata da Paola Perego, fresca di bidone su Rai1 (avrebbe dovuto presentare Punto su di te, affidato poi a Claudio Lippi ed Elisa Isoardi) e grande fan del programma: è capitato anche di vederla in studio accanto a a Maria in una puntata dello speciale del sabato. Intanto la notizia del rinnovo del contratto per Enrico Brignano: del resto entrambe le sue apparizioni nei due sabato sera scorsi sono coincise con il picco assoluto di ascolti dell’intera serata; infine per il terzo giudice esterno si torna a pescare nell’ambito internazionale: si tratta dell’attrice, icona per il ruolo da protagonista ne Il tempo delle mele, Sophie Marceau.

Insomma ci sono tutte le carte in regola per una nuova entusiasmante puntata di Amici11 che seguiremo in diretta web qui su Lanostratv.

About Gianrico D'Errico

Nato a Cisternino (BR) nel 1988. Laureto in Filosofia è laureando in Scienze Filosofiche a Padova. Ama le serate con gli amici (preferibilmente a casa con coperta e cioccolata calda). Da sempre lo accompagna la passione per il cinema, gli sono irresistibili le commedie nere. Diventare giornalista è una delle tante opzioni che ha appuntate sul suo taccuino delle cose da fare da grande (assieme all'astronauta e l'inventore di cose utili). Per adesso ci prova con tanta passione per la scrittura e la televisione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *