Amici 11: eliminati definitivamente Valerio Scanu e Nunzio Perricone

By on maggio 6, 2012
Foto di Valerio Scanu Amici 11

text-align: justify”>Foto di Valerio Scanu Amici 11Si è appena conclusa la sesta puntata di Amici e sono arrivate due nuove eliminazioni definitive. Una per i big e una per i nuovi allievi del ballo, che la prossima settimana affronteranno la finale. Iniziamo dalla gara dei big, che nella prima manche ha visto esibirsi i quattro che erano rimasti in gara, a votare c’era la giuria tecnica. Ad avere la peggio è stato Marco Carta che quindi è finito dritto al ripescaggio. Nel ripescaggio c’era subito una possibilità di tornare in gara: il voto della giuria tecnica. La giuria si è espressa senza dubbi e ha deciso di salvare direttamente Annalisa, che così torna in gara dalla prossima settimana.

Gli altri tre rimasti hanno dovuto affrontare il televoto con duetti con i tre che erano ancora in gara. Marco Carta ha scelto di duettare con Alessandra Amoroso in ‘La mia storia con te‘, Valerio Scanu ha scelto Pierdavide Carone cantando ‘Basta così‘, mentre Antonino ha dovuto cantare con Emma ultima rimasta cantando la canzone che ha portato la ragazza alla vittoria ‘Non è l’ inferno‘. Il televoto ha scelto Marco Carta che è tornato direttamente in gara. Per Valerio e Antonino è stato riaperto il televoto per la sfida finale. Antonino si è esibito per primo in ‘Resta con me’, un pezzo molto intenso scritto da Emma. Valerio Scanu ha scelto un pezzo dal suo ultimo disco ‘Il sole contro me’, anche in questo caso una canzone intensa. Il televoto ha deciso di ripescare Antonino, Valerio si emoziona e viene eliminato definitivamente.

annalisa-scarrone-sesta-puntata-amici

Per la categoria ballo dei nuovi allievi oggi era una giornata importante visto che si decidevano i due finalisti che la prossima settimana si giocheranno il titolo di vincitore. I primi a sfidarsi sono stati Francesca e Giuseppe, che prima hanno ballato uno contro l’ altro contemporaneamente sul palco in una sfida tra Hip Hop e Classico. Poi i due ragazzi si sono esibiti in delle coreografie montate apposta per loro dai maestri. Per la giuria tecnica alla fine vince Francesca che è così la prima finalista. L’ ultimo scontro è quello tra Nunzio e Giuseppe, a giudicare è il televoto del pubblico. I due ragazzi dopo due prove scelte dalla produzione, sono andati di fronte allo schermo per il risultato finale. Il pubblico ha deciso che il secondo finalista è Giuseppe con il 64% dei voti.

About Matteo Pagano

Nato a Casarano (Lecce) nel 1990, è il più giovane tra i Redattori. Frequenta nel Salento la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si definisce socievole, ironico e simpatico. Non ha peli sulla lingua, non sopporta l'ipocrisia, ama scrivere ed ascoltare musica. La sua passione è esplosa al Liceo quando gestiva un giornalino di classe. Ha collaborato con giornali online di universitari e il suo rapporto con la tv è di amore-odio.

5 Comments

  1. crescita-personale.org

    maggio 6, 2012 at 00:47

    Ciao a tutti,
    Bisogna ammettere che questo programma riesce comunque a sviluppare talento e sviluppo in ambito della musica. A volte bisogna chiedersi se nella tv funziona di più un programma o sono i protagonisti a fare il programma?

    • Fabio

      maggio 6, 2012 at 02:28

      O interpreto male il tuo post o abbiamo visto programmi differenti. Il talento si è visto ma lo sviluppo nell’ambito della musica proprio non l’ho notato. Ho solo visto lo sviluppo di quello che era già scritto sulla carta da Maria & C. Buona serata.

  2. Monica

    maggio 6, 2012 at 17:35

    Tutta la trasmissione è stata modificata in itinere ad uso e consumo dei prediletti.

    Ieri sera il ‘capro espiatorio’ Scanu è stato eliminato (finalmente…ci sono riusciti)

    Io penso che Valerio ieri sera abbia riscosso nuovi consensi. La sua presenza, le esibizioni e i suoi comportamenti erano veramente degli INTRUSI là dentro.
    La verità che offusca l’indecenza.
    quel pianto liberatorio mi ha pugnalato il cuore ma è stato giusto per lui, per scaricare la tensione. E davanti a quella naturalezza il MARCIUME INTORNO è impallidito. Non so come lui abbia retto fino a questo puntoi, ma la sua testardaggine ha mostrato ancora più palesemente che i giochi lì sono studiati a tavolino.

    Pochi esempi

    Ieri sera la GOLDEN usata inutilmente….Non per salvare Marco nella prima manche. Perchè? Perchè i duetti erano – EVIDENTEMENTE- stati preparati in settimana e questo invalida tutto la trasparenza dei meccanismi.

    Inoltre ricordate quando la scorsa puntata Maria disse ad Annalisa ‘Non preoccuparti perchè sabato ci sono tutti, ma proprio tutti i modi per RIENTRARE’. Infatti, ecco il modo nuovo: scelta dei tecnici senza NEMMENO FARLA ESIBIRE. Non solo si conferma che la giuria non è per niente tecnica ma strategica, ma Annalisa dice sempre che le interessa soprattutto CANTARE … e invece ha ottenuto la PRIMA VITTORIA MUTA della storia di Amici.

    I duetti non sono serviti a dimostrare che i big si aiutano tra loro e sono tutti amici, no….semplicemente hanno fornito l’ALIBI per GIUSTIFICARE CH INVITAVA I PROPRI FAN A VOTARE GLI ALTRI.

    VALERIO ha anche regalato le sue LACRIME a quelle persone in malafede, che di certo non le meritavano.E’ SEMPRE IL MIGLIORE ESEMPIO.

    Quando Valerio non ha trattenuto le lacrime per la tensione la presentatrice ne ha subito approfittato per dire che mostrarsi più spesso così fa conquistare simpatie: EEEHHHH??? No, cara Maria, non ci provare. Lascia che siano altri a strumentalizzare i pianti frequenti…

    In sostanza la de filippi ha detto che essere DIRETTI E MOLTO SCHIETTI , ANCHE SE NELLA VERITA’, PORTA CONSEGUENZE NEGATIVE.
    Ah sì? Io credevo che fosse LA FALSITA’ a portarle, anzi continuerò a crederlo.
    Davanti a un’affermazione del genere, peraltro non contrastata da nessuno, non aggiungo nulla.
    Però ora vado a vomitare…

  3. Simona

    maggio 6, 2012 at 21:06

    Ben contenta che sia stata ripescata Annalisa perchè ha davvero talento ed è giusto che riesca a mettersi in luce ancora un pò…tanto la faranno fuori subito anche se meriterebbe di andare avanti, visto che i finalisti mi sa tanto che siano già stati decisi.
    Comunque i duetti erano palesemente stati programmati in anticipo…è scontato che in finale ci andranno la Amoroso(brava anche se non si regge la piagnoneria!)e Carta. C’è l’incognita Emma, che con la storia delle corna potrebbe aver guadagnato qualche simpatia in più e, tra giuria commossa e pubblico che la sostiene, potrebbe dare noia a quelli che per me sono i due finalisti designati.
    Comunque, parere personale, la vera ingiustizia è che siano usciti Karima e Scanu,che hanno voce e “qualcosa” sanno intonare e che Carta stia ancora in gara visto che per me è il più scarso.

  4. Marina

    maggio 7, 2012 at 14:59

    Penso, sia stato giusto far rientrare Annalisa,per la voce che ha; ma secondo me Antonino se lo è meritato di piu di lei visto che ha un’ottima estensione vocale e poi quando canta SORRIDE……secondo me è la cosa più importante trasmettere tranquillità al pubblico!!!!!!!!! so ke nn vincera sicuramente amici visto ke la gente si è affezzionata di più a persone cm Emma Alessandra Amoroso e anke un pò Marco Carta…….però secondo me bisogna cambiare…..sempre le solite: o emma o alessandra!!! basta votiamo Antonino!!!!! FORZA ANTONINOOOOOOOOO!!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *