Amici 11: Emma Marrone volta pagina, guarda avanti e vola in finale

By on maggio 13, 2012

text-align: justify”>emma marroneIl sabato è l’appuntamento settimanale con il serale di Amici, ma da qualche settimana a questa parte è anche il giorno di programmazione di una fiction-story che vede come protagonisti Stefano De Martino, Belen Rodriguez ed Emma Marrone. Da due puntate a questa parte, dopo che il flirt tra il ballerino napoletano e la showgirl argentina è venuto a galla grazie a scatti ‘rubati’ e portati alla luce dalle testate giornalistiche, Emma si è mostrata decisa nel rompere il silenzio quantomeno attraverso le sue esibizioni in studio: un paio di settimane fa si è esibita sul palco di Amici con Bella senz’anima, mentre sabato scorso ha cantato la sua voglia di ricominciare attraverso la canzone Un senso. Ci si chiedeva perciò se anche questa settimana avrebbe espresso il suo pensiero nel modo che più le si addice: cantando.

C’è però da dire che questa volta Emma si è rivelata decisamente più tranquilla sul palco, e la prima canzone con cui ha deciso di esibirsi, Scusa se vado via, è sembrato fosse cantata come semplice esibizione piuttosto che come messaggio più o meno nascosto come era avvenuto in precedenza. E’ tornata anche la coreografia alle sue spalle, venuta a mancare nel corso delle settimane scorse in quanto sostituita con il volto della stessa Emma proiettato sul led alle sue spalle. Che dire, probabilmente si è trattata della mossa giusta: rimarcare la situazione non era forse l’idea migliore. Ma se Emma ha deciso di sorvolare l’accaduto e voltare pagina, c’è qualcuno che in ogni puntata continua a dare il suo contributo. Di chi si tratta?

Emma Marrone

Ebbene sì, stiamo parlando proprio della padrona di casa, Maria De Filippi, protagonista di una simpatica uscita in occasione della sfida di ballo che l’ha vista protagonista assieme a Sophie Marceau: “Stefano balla con me prima che faccia altri danni: meglio che non gli facciamo conoscere nessun’altra”. Risate generali, ma molti avranno temuto per la sua incolumità una volta trovatasi dietro le quinte assieme a Emma.

Ma la cantante, nel corso della serata, ha avuto altri pensieri per la testa perché, inaspettatamente, Emma Marrone è stata eliminata nel corso della prima manche che ha coinvolto il circuito dei Big. Il suo nome in fondo alla classifica ha sorpreso il pubblico in studio e la stessa Maria De Filippi che non ha nascosto il suo stupore. Contro però Pierdavide Carone Emma è riuscita a salvarsi dall’eliminazione definitiva, riuscendo così a conquistare il suo posto all’Arena di Verona per le finali del 18 e 19 Maggio. Sarebbe stato un gran bel colpo di scena non vedere la cantante salentina tra i Big in quell’occasione, e molti fan avrebbero visto sfumata la possibilità di assistere alla sfida Amoroso-Marrone. La sua ultima posizione in classifica però, nonostante il successivo salvataggio, avrà sicuramente messo a tacere tutti coloro che hanno sempre sostenuto che Emma – grazie al gossip che l’ha vista protagonista nel corso delle ultime settimane – avrebbe facilmente trionfato in quest’edizione del programma, ma avrà lasciati esterrefatti anche tutti quelli che hanno sempre creduto che, gossip o non gossip, la cantante avrebbe quantomeno raggiunto con facilità la finale. Le carte sembrano pian piano mischiarsi proprio nel corso di quest’ultime puntate. Ma a questo punto, a conti fatti, chi credete vincerà?

About Vanessa Colella

Nata a Roma nel 1989, ha conseguito la laurea triennale in Scienze Statistiche presso la “Sapienza”, e sta proseguendo i suoi studi con la laurea specialistica in “Statistica, assicurazioni e finanza”. Si è inoltre diplomata presso l’accademia di Roma “La maschera in soffitta”, prendendo successivamente parte ad alcuni spettacoli teatrali. Ama leggere i gialli e soprattutto d’estate…altrimenti lo studio passa totalmente in secondo piano.

2 Comments

  1. Massimo

    maggio 13, 2012 at 13:37

    Emma più che volare in finale ce l’hanno spinta … mi spiace ma proprio non la sopporto più ne’ quando canta ne’ quando pontifica. Squallida raccomandata.

  2. Martina

    maggio 13, 2012 at 23:59

    Ma squallida raccomandata dove???? Se così fosse non avrebbe rischiato di uscire sabato..che sfigato che sei

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *